Carogne si nasce

share

Carogne si nasce è un film di genere western del 1968, diretto da Alfonso Brescia, con Renato Baldini e John Bartha. Durata 104 minuti. Distribuito da REGIONALE.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA CAROGNE SI NASCE:

Ad Hustonwille, nel Texas, un gruppo di allevatori, maggiori azionisti tra l'altro della locale banca, impedendo mutui, vessa i coltivatori, sottoponendoli ad ogni sorta di umiliazioni. Il Giudice della Contea invia un Procuratore Distrettuale per una inchiesta. Contemporaneamente giunge in città un famoso killer, soprannominato il "Mulo", il quale, attraverso le fotografie di un giornale, dimostra che il Procuratore Distrettuale è Harrison, famoso per le sue rigorose indagini. Ciò mette in agitazione il gruppo degli allevatori che, linciato ed ucciso Ryan, un colono, temendo di essersi eccessivamente scoperti, incaricano il killer di uccidere l'incomodo rappresentante della legge. Ma Harrison ed il "Mulo", la cui vera identità è quella di uno sceriffo federale, riescono, dopo alterne vicende, a smascherare e a soggiogare la losca combriccola.

CRITICA DI CAROGNE SI NASCE:

"[...] Il lavoro non manca [...] di dignità per un apprezzabile appello a motivi umani". ("Segnalazioni Cinematografiche").

CURIOSITÀ SU CAROGNE SI NASCE:

NON RISULTA ISCRITTO AL P.R.C.

IL CAST DI CAROGNE SI NASCE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento