Carmen
Locandina Carmen

Carmen

( Carmen )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 1 voti
Genere: Musicale
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna
Distribuzione: Nexo Digital
Carmen è un film di genere musicale del 2024, diretto da Damiano Michieletto. Distribuito da Nexo Digital.
Genere: Musicale
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna
Distribuzione: Nexo Digital
Produzione: Royal Opera House

TRAMA CARMEN

Carmen è film diretto da Damiano Micheletto sulla messa in scena dell'opéra-comique composta da Georges Bizet e rappresentata in quest'occasione dalla Royal Opera House. Ambientato a Siviglia nel 1820, racconta la storia di Carmen, interpretata dalla soprano Aigul Akhmetshina, un'affascinante zigana sospettata di contrabbando, che ammalia completamente il giovane militare Don José.
Inizialmente l'uomo è innamorato di Micaela, una sorta di sorella adottiva, che sua madre ha cresciuto come se fosse sua figlia, ma l'arrivo di Carmen nella sua vita catturerà tutta la sua attenzione, nonostante la sua ritrosia iniziale. Don José non solo si dimenticherà della promessa fatta a sua madre, ovvero quella di sposare la sua vecchia fiamma Micaela, ma verrà perfino degradato a soldato semplice dopo aver aiutato Carmen a fuggire di prigione.
Dal canto suo, Carmen, invaghita di Don José, rifiuta ogni spasimante nella speranza di incontrarlo nuovamente e quando accade cerca di convincerlo a unirsi al suo gruppo di contrabbandieri. Inizialmente l'uomo non cede, ma sarà costretto da una serie di eventi a seguire Camen e la sua banda.
Ben presto, però, prevalgono varie divergenze nella coppia, che sembra essere arrivata ali sgoccioli. Don José mal sopporta la vita illegale dei contrabbandieri e i continui litigi con Carmen peggiorano ulteriormente la situazione. Quando Micaela si reca al covo dei contrabbandieri per informarlo che sua madre è prossima alla morte, José si vede costretto ad abbandonare Carmen, che lo minaccia: se andrà via, lei lo lascerà per Escamillo, un torero innamorato della zingara...

CURIOSITÀ SU CARMEN

Il film è un evento che si tiene esclusivamente e in diretta nelle sale adibite il 1 Maggio 2024 alle 19.45.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming