Carabinieri si nasce
Locandina Carabinieri si nasce
Serie tv, Show e Film su NOW!

Carabinieri si nasce

Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 4 voti
Genere: Commedia
Anno: 1985
Paese: Italia
Durata: 82 min
Distribuzione: Medusa
Carabinieri si nasce è un film di genere commedia del 1985, diretto da Mariano Laurenti, con Alessandro Benvenuti e Sandro Ghiani. Durata 82 minuti. Distribuito da Medusa.
Genere: Commedia
Anno: 1985
Paese: Italia
Durata: 82 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: Medusa
Fotografia: Guglielmo Mancori
Produzione: FILM 2 MEDUSA DISTRIBUZIONE

TRAMA CARABINIERI SI NASCE

Peppe e Filippo, piantonati in una camera di ospedale, evadono in mutande nei dintorni di Roma e vanno a rifugiarsi giusto in una caserma di Carabinieri. Colà è preannunciato l'arrivo di due superispettori dell'Arma, incaricati di accertarsi che tutto sia stato ben predisposto per ospitare quattro donne straniere - sono delle astronaute - in transito in Italia, nonché delle abitudini del colonnello comandante alla promozione al grado superiore. Il suddetto ufficiale crede che i due strani tipi capitati sul posto siano proprio, malgrado l'incongruo travestimento, gli alti personaggi in questione e fa l'impossibile per agevolarli nella loro missione. Mentre Peppe e Filippo vivono vita tranquilla tra i soldati e mentre un graduato con due militi non cessano di cercarli nella campagna romana, arrivano in caserma le quattro giovani astronaute (due americane e due russe), le cui guardie del corpo si riveleranno, in realtà, dei pericolosi terroristi, decisi a creare un clamoroso incidente nella imminenza dell'incontro ginevrino tra Reagan e Gorbachov. Ne consegue una girandola di inseguimenti e di equivoci, di travestimenti e sparatorie, ma alla fine, durante una serata in un "night", i "killer" avranno la peggio, per il che, promosso il colonnello a generale, la tenacia dei carabinieri inseguitori e lo stesso coraggio di Peppe e Filippo, ormai arruolati nell'Arma, riceveranno soddisfazioni e medaglie. Serie tv, Show e Film su NOW!

CRITICA DI CARABINIERI SI NASCE

"La stagione dei "carabinieri" per fortuna, è stata breve. Breve, ma abbastanza dolorosa." (Francesco Mininni, 'Magazine italiano tv') "Doveva essere un "instant movie" quando uscì, ma è soltanto un pasticcio misto, una specie di demenziale parodia di Rambo 2. Da gettare prima dell'uso, dopo aver dato un'occhiata alle curve della Cansino." (Laura e Morando Morandini, 'Telesette')

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV