Simone e Ulderico sono proprietari di due ditte per la pubblicità televisiva, la Televedo e la Telecanto, la prima fiorente, le seconda sull'orlo del fallimento. Entrambe entrano in concorrenza per aggiudicarsi l'esecuzione di una serie di Caroselli per la TV. L'affare si complica a causa di un romanzetto d'amore intrecciato tra Salvatore, impiegato di Simone, e Guendalina impiegata di Ulderico. Alla fine però un colpo di scena manda all'aria il fidanzamento. Ma Salvatore, sotto la minaccia della lupara, dovrà sposare la figlia di un capo mafia, mentre Guendalina troverà il vero amore nella persona di un regista americano che era in cerca della donna perfetta.
"Si tratta di un lavoro modestissimo, condotto con approssimazione e realizzato con superficialità". (Anonimo, "Segnalazioni Cinematografiche", vol. LIV, 1963).
- IL REGISTA DEL FILM E' GIUSEPPE VARI ANCHE SE NEI TITOLI APPARE CARLO INFASCELLI. - INTERPRETI: HANNO PARTECIPATO ARMANDINO E IL SUO COMPLESSO, LUCIANO MESSINA E LA SUA ORCHESTRA, I MADISON DANCERS, I LATINS.- REVISIONE MINISTERO SETTEMBRE 1999