Canterville - Un fantasma per antenato

Canterville - Un fantasma per antenato

( Le fantôme de Canterville )
Voto del pubblico
Valutazione
2.7 di 5 su 14 voti
Regista: Yann Samuell
Anno: 2016
Paese: Francia
Durata: 92 min
Distribuzione: UGC Distribution
Canterville - Un fantasma per antenato è un film di genere commedia, fantasy, sentimentale del 2016, diretto da Yann Samuell, con Audrey Fleurot e Michaël Youn. Durata 92 minuti. Distribuito da UGC Distribution.
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale
Anno: 2016
Paese: Francia
Durata: 92 min
Distribuzione: UGC Distribution
Sceneggiatura: Yann Samuell
Produzione: Les films du 24

TRAMA CANTERVILLE - UN FANTASMA PER ANTENATO

Canterville - Un fantasma per antenato, il film scritto e diretto da Yann Samuell, racconta la storia di uno spirito intrappolato in un castello e condannato a trascorrere lì il resto dell'eternità, con la sola compagnia del suo fedele servitore Gwilherm (Michaël Youn). Nella leggendaria Britannia, il fantasma di Aliénor de Canterville (Audrey Fleurot) è destinato a perseguitare per i secoli che verranno il castello della sua famiglia, spaventando e tormentando chiunque osi mettere piede nella proprietà. Ma un evento inaspettato rompe improvvisamente ogni equilibrio.
La residenza viene acquistata dagli Otis, una famiglia in fuga dalla vita parigina che sembra non subire in alcun modo gli effetti dei miti dell'orrore. Gli abitanti delle città moderne del 21° secolo, infatti, non si lasciano sconvolgere da nulla, soprattutto non dalle apparizioni per niente minacciose di un fantasma polveroso.
Come se non bastasse, i bambini non fanno che metterla sempre più in ridicolo, mentre i genitori ignorano direttamente ogni suo tentativo d'incutere terrore. Solo la quindicenne Virginia (Mathilde Daffe) sembra essere diversa. La giovane sente di avere molte più cose in comune con Aliénor di quanto potesse mai immaginare e, commossa dal triste destino del fantasma, cercherà in ogni modo di liberarla dalla terribile maledizione che l'attanaglia per donarle finalmente la pace.

CURIOSITÀ SU CANTERVILLE - UN FANTASMA PER ANTENATO

Il film è tratto da "Il fantasma di Canterville" (The Canterville Ghost), un celebre racconto fantastico umoristico del 1887 di Oscar Wilde.

La leggenda di Eleanor Canterville è profondamente radicata nell'anima britannica e alcuni elementi della storia sono entrati nell'immaginario popolare.

Proprio per questo sono stati realizzati nel corso degli anni circa 11 adattamenti per il cinema, la televisione e il teatro.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CANTERVILLE - UN FANTASMA PER ANTENATO

Attore Ruolo
Audrey Fleurot
Aliénor de Canterville
Michaël Youn
Gwilherm
Michèle Laroque
Elisabeth
Lionnel Astier
Alain
Mathilde Daffe
Virginia
Julien Frison
Erwan
Djelhan Wague
Eusèbe
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming