C'eravamo tanto odiati

Titolo originale: Hostile Hostages

share

C'eravamo tanto odiati è un film di genere commedia del 1994, diretto da Ted Demme, con Kevin Spacey e Judy Davis. Durata 97 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA - TOUCHSTONE HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

2.5 di 5 su 2 voti


TRAMA C'ERAVAMO TANTO ODIATI:

A Natale in Connecticut, mentre Lloyd e Caroline Chasseur, in terapia matrimoniale dal dottor Wong, non sembrano trarre ispirazione per riappacificarsi e scongiurare l'imminente divorzio, il ladro Gus tenta di svaligiare la magione di un ricco del luogo, ma incappa in un allarme-fantascientifico che lo catapulta in cantina dove viene morso dal cane di guardia. Si rifugia quindi in casa Chasseur: si accorge ben presto che i suoi sequestrati sono un caso patologico di incomprensione coniugale, e l'arrivo del figlio Jesse, allievo di un collegio militare che ricatta i superiori con foto compromettenti, non migliora le cose...

CRITICA DI C'ERAVAMO TANTO ODIATI:

"Ci sono momenti gustosi, certi scontri sfiorano il farsesco, molti personaggi si propongono quasi come caricature o addirittura come maschere, così, un po', ci si può anche divertire: senza molta vitalità, però, e secondo schemi tutti già abbondantemente visitati. Di qualche interesse, comunque, gli interpreti, non solo Dennis Leary, un ladro tutto gesti maldestri e goffe ingenuità, ma Judy Davis e Kevin Spacey, la coppia cui si riferisce il titolo italiano 'C'eravamo tanto odiati'. Naturalmente è addirittura ovvio rilevare che Judy Davis si imponeva di più in 'Mariti e mogli' con Woody Allen e che anche Kevin Spacey il suo meglio lo ha già dato, per la regia di Mike Nichols, in 'Affari di cuore' e in 'Una donna in carriera'." (Gian Luigi Rondi, 'Il Tempo', 21 novembre 1994)

IL CAST DI C'ERAVAMO TANTO ODIATI:



Lascia un Commento
Lascia un Commento