Burning sands: Il codice del silenzio

Burning sands: Il codice del silenzio

( Burning sands )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 100 min
Burning sands: Il codice del silenzio è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Gerard McMurray, con Trevor Jackson e Tosin Cole. Durata 100 minuti. Distribuito da Netflix.
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Netflix
Fotografia: Isiah Donté Lee
Montaggio: Evan Schrodek
Musiche: Kevin Lax
Produzione: Freedom Pictures, Homegrown Productions, Hudlin Entertainment, Mandalay Pictures, Netflix

TRAMA BURNING SANDS: IL CODICE DEL SILENZIO:

Burning Sands: Il Codice del Silenzio, il film diretto da Gerard McMurray, è un originale Netflix che denuncia alcune delle più assurde pratiche messe in atto negli ambienti scolastici americani. In un college degli Stati Uniti, un gruppo di matricole sono obbligate a sottoporsi ad agghiaccianti riti d'iniziazione per poter entrare a far parte della Lambda Lambda Phi, una delle confraternite più idolatrate dalla comunità nera del campus.
Tra di loro c'è Zurich (Trevor Jackson), un giovane al suo primo anno di college che vuole migliorare a ogni costo la sua condizione sociale e farsi ammettere alla prestigiosa congrega per riuscire laddove suo padre ha fallito.
Nella convinzione di poter trarre profondi benefici dall'entrata come membro effettivo della fratellanza, il giovane intraprende la cosiddetta "settimana infernale": un terribile percorso fatto di test crudeli e prove che si spingono al limite dell'umana concezione, il cui unico scopo sembra essere quello d'infliggere pene, umiliazioni e dolore ai partecipanti.
Ma col passare dei giorni e con l'intensificarsi delle pratiche violente, le convinzioni di Zurich inizieranno a vacillare. Presto il giovane ragazzo si ritroverà a dover combattere una guerra intestina, mentre, sempre più confuso, dovrà decidere se obbedire alle regole che gli sono state imposte e rispettare dunque il codice del silenzio oppure se ribellarsi alle tremende coercizioni della confraternita.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming