Bruc. La Leggenda

Bruc. La Leggenda

( Bruc. La llegenda )
Voto del pubblico
Valutazione
2.7 di 5 su 12 voti
Anno: 2010
Paese: Spagna
Durata: 85 min
Bruc. La Leggenda è un film di genere avventura, storico del 2010, diretto da Daniel Benmayor, con Juan José Ballesta e Vincent Perez. Durata 85 minuti.
Genere: Avventura, Storico
Anno: 2010
Paese: Spagna
Durata: 85 min
Sceneggiatura: Patxi Amezcua, Jordi Gasull
Produzione: Telefónica Producciones. Bruc-Laurion, Generalitat de Catalunya - Institut Català de les Indústries Culturals (ICIC), Ikiru Films, Instituto de Crédito Oficial (ICO), Instituto de la Cinematografía y de las Artes Audiovisuales (ICAA) , Mesfilms, Televisió de Catalunya (TV3), El Toro Pictures.

TRAMA BRUC. LA LEGGENDA:

Bruc. La leggenda mescola storia e avventura nel racconto di un eroe marginale, un paladino improbabile che ha cambiato le sorti di uno dei conflitti più celebri del XIX secolo (almeno nel film).
Nel 1808 l'esercito napoleonico subisce una bruciante sconfitta a opera di un unico soldato valoroso: uno sprovveduto tamburino delle montagne di Montserrat in Catalogna che riesce, grazie a un ingegnoso stratagemma, ad amplificare le vibrazioni del tamburo al punto da provocare piccole ma violente frane e sbaragliare in questo modo le forze nemiche. Furente per l'episodio, Napoleone ordina ai suoi uomini di portargli la testa dell'eroico Bruc (Juan José Ballesta) sopra una picca acuminata. Il capitano della Guardia Imperiale riunisce perciò una squadra di bruti, avidi mercenari senza scrupoli, per braccare e stanare il tamburino prima che le sue gesta diventino leggenda.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming