Bordella

Bordella

Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Regista: Pupi Avati
Anno: 1976
Paese: Italia
Durata: 100 min
Bordella è un film del 1976, diretto da Pupi Avati, con Al Lettieri e Gigi Proietti. Durata 100 minuti. Distribuito da EURO INTERNATIONAL FILM - DOMOVIDEO.
Anno: 1976
Regia: Pupi Avati
Paese: Italia
Durata: 100 min
Formato: CINESCOPE - TECHNICOLOR
Distribuzione: EURO INTERNATIONAL FILM - DOMOVIDEO
Fotografia: Erico Menczer
Produzione: GIANNI MINERVINI E ANTONIO AVATI PER EURO INTERNATIONAL FILM

TRAMA BORDELLA:

Harry Kissinger, idolo delle donne, un giorno in una conferenza stampa annuncia la fondazione di una multinazionale - la American Love Company destinata a distribuire felicità e sesso nel mondo. Un vecchio amico del segretario di Stato, Mr. Chips, viene incaricato dell'organizzazione, e questi invia Eddie Mordace gestore di una casa per massaggi, a Milano con il compito di organizzare un "bordello" a favore delle milanesi pruriginose. Il siculo uomo d'affari mette insieme alcuni uomini a spasso. Sinbad il marinaio, Adone ex campione di boxe, il conte Ugolino aristocratico fallito, Ivanhoe maniaco sessuale e il servo Francesco dai gusti innaturali. In breve tempo la clientela femminile si moltiplica e la ditta fa successo, nonostante un inutile intervento della polizia e gli ostacoli posti da Judy, puritana figlia di Dio che viene fucilata. Kissinger e la CIA, compiaciuti, incaricano Mr. Chips di decorare i campioni e di sguinzagliarli per il mondo in analoghe umanitarie imprese.

CRITICA DI BORDELLA:

"Siamo spesso nel cabaret televisivo, nel paradosso goliardico. L'ambizione di Avati, di darci un'immagine emblematica della civiltà confusa degli anni Settanta, è poco adeguata alle sue virtù di narratore originale. Se è vero che la commedia all'italiana ci ha stancati, è dubitabile che film come "Bordella" possano proporsi quali modelli d'una nuova comicità internazionale: preferiamo i campioni venuti ultimamente dal mondo anglosassone". (Giovanni Grazzini, 'Cinema '76')

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming