Boom Boom

Boom Boom

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Rosa Vergés
Genere: Commedia
Anno: 1990
Paese: Belgio, Bulgaria, Spagna
Durata: 92 min
Distribuzione: MIKADO FILM (1991) - LAUREN FILM (SPAGNA) - EDEN VIDEO
Boom Boom è un film di genere commedia del 1990, diretto da Rosa Vergés, con Viktor Lazlo e Sergi Mateu. Durata 92 minuti. Distribuito da MIKADO FILM (1991) - LAUREN FILM (SPAGNA) - EDEN VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1990
Paese: Belgio, Bulgaria, Spagna
Durata: 92 min
Formato: PANORAMICA, AGFACOLOR
Distribuzione: MIKADO FILM (1991) - LAUREN FILM (SPAGNA) - EDEN VIDEO
Fotografia: Josep M. Civit
Produzione: ROSA ROMERO BENOIT LAMY PER ARSENAL FILMS, LAMY FILMS

TRAMA BOOM BOOM

A Barcellona, il giovane Angel, un simpatico barista, dopo essersi recato, per una estrazione, nello studio dentistico della trentenne Sofia, una graziosa donna in preda a una delusione d'amore per aver scoperto che il suo fidanzato ha già moglie e figli, chiede ospitalità a Tristan, un commerciante di scarpe abbandonato dalla moglie e pateticamente in cerca d'amore. Invaghitosi di Sofia, Angel le invia anonimamente un nastro registrato con appassionate dichiarazioni amorose e le dà appuntamento all'Eden, il bar dove lavora. Intenzionata a vendicarsi degli uomini, Sofia accetta l'invito per prendere in giro quell'innamorato esaltato. Per un'improvvisa assenza di Angel, al banco del bar si trova Tristan, che era andato per riavere le chiavi del suo appartamento, il quale, inesperto, prepara a Sofia un cocktail afrodisiaco che bevono entrambi. Poco dopo Tristan e Sofia non solo si ritrovano l'uno nelle braccia dell'altra ma si accorgono di abitare nello stesso palazzo. Angel, deluso, dovrà affrontare la gelosia di Eva, amica di Sofia. che, credendosi tradita, lo strapazza.

CRITICA DI BOOM BOOM

"Il film si lascia vedere per qualche situazione spiritosa, qualche osservazione intelligente sui costumi familiari, e qualche ritrattino di fianco". (Giovanni Grazzini, "Il Messaggero", 7/7/91)."E' un'operina gradevole e spiritosa, soprattutto nella prima parte. A lungo andare, però, perde colpi stemperando l'estero e l'arguzia in manierati toni romantici". (Leonardo Autera, "Il Corriere della Sera", 10/7/91) ."Un intrattenimento disinvolto, forse per fino troppo, sul tema della gioia e delle pene d'amore". (Francesco Bolzoni, "L'Avvenire", 10/7/91)."Ritmo serrato, sapiente montaggio alternato, dialoghi ironici, cura dei dettagli, gags esilaranti". (Alberto Castellano, "Il Mattino", 18/7/91).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BOOM BOOM

Attore Ruolo
Viktor Lazlo
Sofia
Sergi Mateu
Tristan
Ángels Gonyalons
Eva
Pepe Rubiales
Alfredo
Pepa López
Marta
Bernadette Lafont
Alexandra
Ángel Jovè
Maurici
Inés Navarro
Sebastiana
Gemma Cuervo
Mamma di Angel
Ann Petersen
Mamma di Sofia
Fernando Guillén Cuervo
Angel
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming