Bold Pilot - Leggenda di un campione

Bold Pilot - Leggenda di un campione

( Bizim Için Sampiyon )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 30 voti
Anno: 2018
Paese: Turchia
Durata: 130 min
Distribuzione: CJ Entertainment Turkey
Bold Pilot - Leggenda di un campione è un film di genere biografico, sentimentale, avventura del 2018, diretto da Ahmet Katiksiz, con Ekin Koç e Farah Zeynep Abdullah. Durata 130 minuti. Distribuito da CJ Entertainment Turkey.
Genere: Biografico, Sentimentale, Avventura
Anno: 2018
Paese: Turchia
Durata: 130 min
Distribuzione: CJ Entertainment Turkey
Montaggio: Aylin Tinel
Produzione: Ay Yapim, Medyapim

TRAMA BOLD PILOT - LEGGENDA DI UN CAMPIONE

Bold Pilot - Leggenda di un campione, il film diretto da Ahmet Katiksiz, racconta l'emozionante storia vera di un fantino la cui vita viene stravolta dall'incontro con uno straordinario cavallo da corsa. Siamo negli anni Novanta. Halis Karatas (Ekin Koç), cresciuto in una famiglia dedita all'equitazione in un remoto villaggio dell'Anatolia, sviluppa sin da bambino una sfrenata passione per i cavalli e spera più di ogni altra cosa di diventare un fantino di successo. Deciso a portare a termine i suoi obiettivi il giovane lascia il suo paese e si trasferisce a Istanbul, dove incontra Bold Pilot, un potente stallone difficile da domare.
Insieme a lui, Halis conosce Özdemir Atman (Fikret Kuskan), il proprietario, e Begüm (Farah Zeynep Abdullah), sua figlia, di cui si innamora perdutamente. Ma il nuovo percorso che intraprenderà supererà di gran lunga le sue aspettative, trasformando lui e il suo cavallo in delle vere e proprie leggende. In un periodo di forte crisi e instabilità politica, le persone, le cui speranze sembrano essere quasi esaurite, finiscono per legarsi profondamente ad Halis e al suo Bold Pilot grazie alla lezione di vita più importante che potessero trasmettergli: che tutti possono vincere.

CURIOSITÀ SU BOLD PILOT - LEGGENDA DI UN CAMPIONE

Il film è tratto dalla vera storia del cavallo Bold Pilot e del suo fantino Halis Karatas, che hanno ottenuto insieme incredibili successi negli anni Novanta. Noto come il mago delle corse, durante la sua carriera Halis ha vinto 6 campionati Veterans Run e, nel 1996, ha vinto la Gazi Race con un tempo di 2.26.22, che è rimasto imbattuto fino al 2016.

Il vero nome del cavallo protagonista del film è Ganesh ed è il figlio del vero Bold Pilot. In un'intervista il produttore ha rivelato che nessuno era a conoscenza del legame tra i due cavalli. Si è infatti scoperto solo in seguito, quando il chip di Ganesh è stato sottoposto a un controllo. Anche Halis Karatas ha una parte nel film, interpreta un fantino rivale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BOLD PILOT - LEGGENDA DI UN CAMPIONE

Attore Ruolo
Ekin Koç
Halis Karatas
Farah Zeynep Abdullah
Begüm Atman
Fikret Kuskan
Özdemir Atman
Ali Seçkiner Alici
Hasan Karatas
Sibel Tasçioglu
Meral Atman
Serkan Ercan
Yasar
Melis Sezen
Esra Atman
Merve Altinkaya
Zeynep Atman
Sekvan Serinkaya
Gülaga
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming