Black Jack

share

Black Jack è un film di genere western del 1968, diretto da Gianfranco Baldanello, con Robert Woods e Lucienne Bridou. Durata 99 minuti. Distribuito da CINERIZ - VIDEOGRAM.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.7 di 5 su 3 voti


TRAMA BLACK JACK:

Conclusa una rapina alla banca di Tuscos City, Jack Murphy e i suoi uomini, Skinner, Rob, Mathias, i fratelli Bill e Gordon, si riuniscono per la spartizione del bottino. Ma Jack, non volendo accontentare le pretese dei suoi collaboratori che volevano parti uguali, fugge, riparando con la sorella Estelle e suo marito Peter in un paese abbandonato. Traditi dalla guida indiana Joe, vengono scoperti: Estelle è seviziata ed uccisa, Peter ferito, Jack torturato e il bottino recuperato. Poiché Murphy riesce a sopravvivere, può compiere la sua vendetta. Uccisi i vecchi compagni ad eccezione di Skinner, al quale rapisce la sorella Julie dandola in ostaggio a Peter. Costringe così il fratello della donna a uscire in campo aperto. Peter, sconvolto dalla tragedia accadutagli, però, sopraffà Jack, che riesce allo stesso tempo a uccidere Skinner. Peter e Julie, rimasti soli lasciano insieme il paese.

CRITICA DI BLACK JACK:

"Il film, un western all'italiana, è il solito miscuglio di puerilità e di violenza". ("Segnalazioni Cinematografiche", vol. 65)

IL CAST DI BLACK JACK:



Lascia un Commento
Lascia un Commento