Black Comedy...

Black Comedy...

( Family Viewing )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Atom Egoyan
Genere: Drammatico
Anno: 1987
Paese: Canada
Durata: 96 min
Distribuzione: ACADEMY (1989) - DOMDVIDEO
Black Comedy... è un film di genere drammatico del 1987, diretto da Atom Egoyan, con David Hemblen e Arsinée Khanjian. Durata 96 minuti. Distribuito da ACADEMY (1989) - DOMDVIDEO.
Genere: Drammatico
Anno: 1987
Paese: Canada
Durata: 96 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: ACADEMY (1989) - DOMDVIDEO
Sceneggiatura: Atom Egoyan
Musiche: Mychael Danna
Produzione: EGO FILM ARTS PRODUCTION

TRAMA BLACK COMEDY...

In Canada, Van, un ragazzo sedicenne, giunto al termine degli studi, costretto a vivere col padre Stan e con l'amante di questi, Sandra, una donna ancor giovane, entrambi videodipendenti, ha un unico conforto: l'amore per la nonna materna, Armen, relegata in un ospizio. Van trova per caso delle video-cassette, contenenti scene della sua infanzia, ma anche un brano che mostra come il padre avesse sadicamente imbavagliato la moglie: potrebbe essere questo il motivo per cui la madre di Van è scomparsa da molto tempo. Il ragazzo ha per la nonna un grande affetto, e, vedendo che all'ospizio non parla mai, e, come inerte, fissa il televisore, cerca invano di farla riprendere in casa; ma, poichè ottiene un rifiuto, decide di rapirla. Proprio accanto al letto della nonna, c'è quello della madre di Aline, una ragazza squillo. Partita Aline per qualche giorno, sua madre si crede abbandonata, si avvelena e muore. Van fa passare allora la morta per sua nonna, e mette Armen al suo posto. Quando Aline ritorna, egli le chiede di far uscire l'anziana donna dal ricovero, come se si trattasse di sua madre, e i tre vanno ad abitare insieme in casa della giovane. Ma Stan, che crede la suocera sepolta, è insospettito da alcuni fatti, e, ingaggiato un detective, viene messo sulle tracce della ragazza, della quale, senza saperlo, era stato cliente entusiasta. Dopo aver nascosto la nonna nell'albergo in cui adesso lavorano sia lui che Aline (che ha lasciato il mestiere di squillo), Van riesce a farla ricoverare in una seria e decorosa casa di riposo dove ritrova ricoverata anche la propria madre, da tanto tempo perduta.

CRITICA DI BLACK COMEDY...

Questo complesso film del regista Atom Egoyan è ricco di sensibilità ed ha un notevole spessore morale. (Segnalazioni Cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BLACK COMEDY...

Attore Ruolo
David Hemblen
Stan
Arsinée Khanjian
Aline
Selma Keklikian
Armen
Gabrielle Rose
Sandra
Aidan Tierney
Van
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming