Biggie: I Got a Story to Tell

Biggie: I Got a Story to Tell

( Biggie: I Got a Story to Tell )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Regista: Emmett Malloy
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 97 min
Distribuzione: Netflix
Biggie: I Got a Story to Tell è un film di genere documentario, musicale del 2021, diretto da Emmett Malloy. Durata 97 minuti. Distribuito da Netflix.
Genere: Documentario, Musicale
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 97 min
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Sam Sweet

TRAMA BIGGIE: I GOT A STORY TO TELL

Biggie: I Got a Story to Tell, film diretto da Emmett Malloy, è un documentario che ripercorre vita e carriera di The Notorious B.I.G., il rapper assassinato a circa 25 anni con quattro colpi di arma da fuoco, mentre era nella sua auto. Il documentario vuole celebrare la sua entrata nella Rock Hall of Fame, dando modo di ritrarre il ritratto di uno dei più grandi rapper della storia della musica grazie ai familiari dello stesso Biggie.
Il film si sofferma sull'inizio della carriera dell'artista di Brooklyn, che inizialmente spacciava droga e militava nella criminalità locale per cercare di racimolare qualche soldo per mantenere la figlia; quando Notorious era conosciuto ancora come Christopher Wallace, suo vero nome. Arriva poi il successo, improvviso e inatteso, una rapida ascesa, che, però, ha avuto una finale ancora più inaspettata e tragica.
Grazie ai rari video personali girati dal suo migliore amico, Damion "D-Roc" Butler, quello che ci viene consegnato è un lato di Biggie Small inedito e intimo, che il mondo non è mai riuscito a conoscere fino in fondo.

CURIOSITÀ SU BIGGIE: I GOT A STORY TO TELL

Disponibile in streaming su Netflix dal 1 marzo 2021.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming