Big Mama

Titolo originale: Big Momma's House

share

Big Mama è un film di genere commedia, giallo del 2000, diretto da Raja Gosnell, con Martin Lawrence e Nia Long. Uscita al cinema il 13 aprile 2001. Durata 98 minuti. Distribuito da 20TH CENTURY FOX.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 3 voti


TRAMA BIG MAMA:

Malcom è un agente dell' FBI con il compito di sorvegliare Sherry, coinvolta in un crimine commesso dal suo ex fidanzato, ma...sarà un lavoro duro, perchè Malcom deve infiltrarsi sotto copertura diventando niente meno che la nonna di Sherry, Big Mama.

CRITICA DI BIG MAMA:

"Che dire? Popcorn, cosa e un po' di risate a diecimila lire circa. E' imbarazzante soltanto l'imitazione spudorata, e quasi riuscita, che il protagonista Martin lawrence fa del trasformismo alla Eddie Murphy. (...) Il cinema del trucco, non solo cosmetico. Ma che fine ha fatto Eddie Murphy, il Robin Hood della risata nera? Travestito nel mito che l'accompagna, ormai perso ha perso il mito e ha conservato il travestimento. Innocuo". (Silvio Danese, 'Quotidiano Nazionale', 13 aprile 2001) "Buon successo di pubblico negli Usa, 'Big Mama' diretto da Raja Gosnell è una commedia-fotocopia che ricalca certo cinema di Eddie Murphy, di cui Lawrence è epigono (hanno già lavorato insieme). Gag già viste mille volte, ottimo lavoro al trucco di Greg Cannom". (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 13 aprile 2001)

IL CAST DI BIG MAMA:


  • MONTAGGIO: ,
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: 20TH CENTURY FOX - FRIENDLY PRODUCTIONS - NEW REGENCY PICTURES - RUNTELDAT ENTERTAINMENT - TAURUS FILM

Lascia un Commento
Lascia un Commento