Ben Hur

share

Ben Hur è un film di genere religioso del 1925, diretto da Fred Niblo, con Betty Bronson e Francis X. Bushman. Durata 130 minuti.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 2 voti


TRAMA BEN HUR:

A Gerusalemme, nel periodo della Roma imperiale, Ben Hur, di stirpe giudea, diventa amico del centurione Messala. I due diventano rivali quando Messala si dimostra ostile ai Giudei. Dopo che una tegola caduta dalla casa di Ben Hur uccide un generale, Messala, per compiacere l'imperatore, fa arrestare tutta la famiglia. Condannato alle galere, Ben Hur incontra Gesù che lo conforta. Avendo salvato la vita ad Arrio, comandante di una galera, il giudeo è poi adottato da questi e diviene un famoso conduttore di bighe. In una competizione contro Messala, soddisfa la sua sete di vendetta battendolo. A Gerusalemme, dove Cristo è crocifisso, Ben Hur ritrova la madre e la sorella colpite dalla lebbra e apprende il messaggio di salvezza di Gesù.

CRITICA DI BEN HUR:

"Come spettacolo da ippodromo non ha uguali e può vantare tutti gli elementi atti a farne una Abbagliante, Pantagruelica, Stupefacente e Molto Biblica Rappresentazione". (Ted Shane, "The New Yorker", 9 gennaio 1926)"Ben Hur non è una piatta storia su uno schermo, è un prodotto della bellezza, una gioia per i prossimi dieci anni almeno". ("Photoplay, marzo 1926)

CURIOSITÀ SU BEN HUR:

- DURATA: 12 BOBINE.- PRIMA: NEW YORK, 30 DICEMBRE 1925.

SOGGETTO:

ROMANZO "BEN HUR, A TALE OF THE CHRIST" DI LEW WALLACE

IL CAST DI BEN HUR:



Lascia un Commento
Lascia un Commento