Be Kind - Un viaggio gentile all’interno della diversità

Titolo originale: Be Kind

share

Be Kind - Un viaggio gentile all’interno della diversità è un film di genere documentario del 2018, diretto da Sabrina Paravicini, Nino Monteleone. Uscita al cinema il 20 marzo 2019. Durata 83 minuti. Distribuito da Ravic e Cinemanchio.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 2 voti

TRAMA BE KIND - UN VIAGGIO GENTILE ALL’INTERNO DELLA DIVERSITÀ:

Be Kind - Un viaggio gentile all’interno della diversità, il film autoprodotto e diretto dall'attrice e regista Sabrina Paravicini e da suo figlio Nino Monteleone, un bambino di dodici anni a cui è stato diagnosticato a due anni e mezzo un autismo infantile severo, ma non grave.
Nato dal desiderio di Sabrina Paravicini di fare un regalo al proprio figlio, nel corso dei mesi di lavorazione si è trasformato in un vero e proprio film e racconta il viaggio da piccolo regista di una persona diversa all’interno della diversità, intesa non come differenza, ma come ricchezza nella varietà. La mamma accompagna il figlio in un percorso fisico ma soprattutto emotivo, dove ogni tappa rappresenta un incontro con persone che raccontano le esperienze attraverso la condivisione delle loro storie. Nino diventa quindi un Virgilio che insegna come la gentilezza sia il solo modo per entrare davvero in contatto con gli altri.



  • PRODUZIONE: Ravic Film

Lascia un Commento
Lascia un Commento