Battle

Titolo originale: Battle

share

Battle è un film di genere drammatico, musicale, sentimentale del 2018, diretto da Katarina Launing, con Fabian Svegaard Tapia e Lisa Teige. Durata 95 minuti. Distribuito da Netflix.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 2 voti

TRAMA BATTLE:

Diretto da Katarina Launing, Battle è un dance drama che racconta la storia di Amalia (Lisa Teige), ballerina norvegese in preparazione per un'audizione che potrebbe garantirle il posto in una delle più prestigiose accademie di danza del nord. Nonostante dedichi anima e corpo al ballo, Amalia continua a essere una ballerina mediocre. Oltre allo studio e alla tecnica, infatti, ciò che davvero conta è riuscire a esprimere se stessi attraverso la danza; ma questo è uno scoglio che la giovane non riesce in alcun modo a superare.
Tuttavia, qualcosa nella sua vita sta per cambiare. Quando suo padre dichiara bancarotta, la ragazza è costretta a racimolare le sue cose e lasciare in fretta la sua lussuosa villa per trasferirsi in un piccolo appartamento di periferia. Lì, incontra Mikael (Fabian Svegaard Tapia), un ballerino di strada con la passione per l'hip-hop. Mentre la istruisce sui fondamentali di questo nuovo stile e la introduce nel mondo delle dance battle, Amalia, tra paure, ansie e amori proibiti, imparerà a manifestare le proprie emozioni attraverso i passi e a riscoprire se stessa e il suo incredibile talento.

IL CAST DI BATTLE:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Friland, Storm Films, Adomeit Film, Phanta Basta!, Zentropa International Sweden

Lascia un Commento
Lascia un Commento