Balordi

Balordi

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Genere: Documentario
Anno: 2005
Paese: Germania, Italia
Durata: 80 min
Balordi è un film di genere documentario del 2005, diretto da Mirjam Kubescha, con Vincenzo Lo Monaco e Prince Chewkabewka Jr.. Durata 80 minuti.
Genere: Documentario
Anno: 2005
Paese: Germania, Italia
Durata: 80 min
Formato: 35 MM
Fotografia: Sophie Maintigneux
Montaggio: Mirjiam Kubescha
Produzione: MIRJIAM KUBESCHA

TRAMA BALORDI

A Volterra, tra le mura del più grande castello rinascimentale italiano, è nascosto un carcere di massima sicurezza in cui la maggior parte dei detenuti e delle guardie proviene dal Sud d'Italia. Tra loro, Prince, Nicola, Vincenzo, Sabino e Adamo raccontano le loro vite e quelle delle loro famiglie, prima e dopo l'arresto, dando risalto alla povertà e alla totale mancanza di prospettive che regnano nel Mezzogiorno. Il film mostra anche i protagonisti e altri carcerati impegnati nell'adattamento de "L'opera da tre soldi" di Bertolt Brecht, attraverso la quale riescono ad esprimere la loro amarezza nei confronti degli ambienti marginali in cui sono cresciuti e che li hanno ulteriormente esclusi a causa dei loro crimini.

CURIOSITÀ SU BALORDI

- TRA GLI INTERPRETI: LA COMPAGNIA DELLA FORTEZZA .- MIGLIOR DOCUMENTARIO ITALIANO AL 23MO TORINO FILM FESTIVAL NELLA SEZIONE 'DOC 2005' (EX AEQUO CON "IL CANTO DEI NUOVI EMIGRANTI " DI FELICE D'AGOSTINO E ARTURO LAVORATO).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming