Audrey

Audrey

( Audrey )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Regista: Helena Coan
Genere: Documentario
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Universal Pictures
Audrey è un film di genere documentario del 2020, diretto da Helena Coan, con Audrey Hepburn. Durata 100 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Genere: Documentario
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Universal Pictures
Montaggio: Mark Keady
Musiche: Alex Somers
Produzione: Salon Pictures

TRAMA AUDREY

Audrey, film diretto da Helena Coan, è un documentario incentrato su una grande icona del cinema, della moda e della cultura mondiale: Audrey Hepburn. Un racconto della vita dell'attrice che ha inizio dalla sua infanzia, vissuta tra Olanda, Regno Unito e Belgio e segnata da quello che la stessa Hepburn definì l'evento più traumatico della sua vita: l'abbandono della famiglia da parte del padre, simpatizzante nazista. Uno dei primi traumi che la stella del cinema ha dovuto subire nel corso della sua esistenza, ma che, nonostante l'abbai fortemente scalfita, non le ha impedito di andare avanti e diventare quel volto così noto, simbolo della Hollywood dei tempi d'oro.
Bella, elegante, delicata e talentuosa, Audrey inizialmente tenta la carriera di ballerina, ma a causa della malnutrizione sofferta durante il periodo bellico, che mise in ginocchio l'Olanda occupata dai nazisti, l'attrice dovette abbandonare il suo sogno. Altre porte si aprirono alla Hepburn, quelle del cinema. Una carriera veloce e segnata sin da subito dalle luci della ribalta, che la portarono a soli 24 anni a vincere l'Oscar come Miglior attrice. Nonostante i fasti e lo splendore, dati dal suo successo cinematografico, la Hepburn non dimenticò mai da dove venisse e cosa avesse vissuto e mise la sua fama a servizio dell'UNICEF, divenendo un'ambasciatrice che da ex vittima di guerra aiutava coloro che ancora soffrivano a causa dei conflitti bellici.

Guardalo subito su Prime Video

Audrey
2 Foto
Audrey
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU AUDREY

Disponibile su Chili dal 10 febbraio 2021.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AUDREY

Attore Ruolo
Audrey Hepburn
se stessa
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming