Attenti... arrivano le collegiali!

Attenti... arrivano le collegiali!

Voto del pubblico
Valutazione
2.5 di 5 su 2 voti
Regista: Giorgio Mille
Genere: Erotico
Anno: 1975
Paese: Italia
Durata: 87 min
Distribuzione: GENERAL (1976)
Attenti... arrivano le collegiali! è un film di genere erotico del 1975, diretto da Giorgio Mille, con Toni Ucci e Orchidea De Santis. Durata 87 minuti. Distribuito da GENERAL (1976).
Genere: Erotico
Anno: 1975
Paese: Italia
Durata: 87 min
Formato: VISTAVISION TECHNOCROME
Distribuzione: GENERAL (1976)
Sceneggiatura: Giorgio Mille
Fotografia: Caludio Perone
Montaggio: Giorgio Mille
Musiche: I Meno Uno
Produzione: CLAUDIO PERONE E GIORGIO MILLE PER BUG FILM

TRAMA ATTENTI... ARRIVANO LE COLLEGIALI!:

Marina, studentessa di un collegio privato romano, è figlia di un bizzarro signore - detto "il Comandante" - che possiede un albergo sulla spiaggia di Torvaianica. Approfittando della situazione, Marina si reca al mare per un fine settimana insieme alle compagne e amiche Sandra, Patrizia, Betty, Yvette, Giovannona. Per tranquillizzare superiori e genitori, la spedizione viene guidata dall'istitutrice tedesca Nadia, una donna trascurata nel vestire e chiusa in se stessa. Ma Nadia è tutt'altro che inibita e, contro le attese delle vogliose ragazze, mentre esse stentano a trovare un partner, lei s'accoppia immediatamente con "il Comandante". Comunque, il primo a fare conquiste è naturalmente Massimo, fratello di Marina e ragazzo non privo di risorse. Con lui si danno da fare gli amici Gianni e Marco, vitelloni di Torvaianica. In breve tempo anche la sgraziata Giovannona trova un mezzo sgorbio che l'accontenta. Patrizia, né ricca né di successo, si vendica delle compagne registrando regolarmente le loro imprese in un diario e costringendo Nadia a un incontro lesbico. Anche il domestico Salvatore e il corpulento cuoco ottengono delle soddisfazioni organizzando sedute spiritiche a pagamento.

CRITICA DI ATTENTI... ARRIVANO LE COLLEGIALI!:

"Poche volte, forse mai, ci è capitato di assistere a un film tanto stomachevole. Nulla viene risparmiato allo spettatore (...) che si sente truffato e ha ragione. per di più non c'è nemmeno la scusante delle belle donne, perché quelle che sono presenti nel film appaiono laide e sproporzionate, da baraccone da fiera." (Maurizio Porro, "Corrire della sera", 26 agosto 1976)

CURIOSITÀ SU ATTENTI... ARRIVANO LE COLLEGIALI!:

- CLAUDIO PERONE E' ACCREDITATO COME DICK LAWSON- IL FILM E' STATO RIEDITATO NELLA STAGIONE 1979/80 CON L'AGGIUNTA DI SEQUENZE HARD-CORE, FORSE ESTRANEE.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming