Atlantis

Atlantis

Voto del pubblico
Regista: Luc Besson
Genere: Documentario
Anno: 1991
Paese: Francia, Italia
Durata: 78 min
Distribuzione: PENTA DISTRIBUZIONE (1992) - VIDEO: PANARECORD
Atlantis è un film di genere documentario del 1991, diretto da Luc Besson. Durata 78 minuti. Distribuito da PENTA DISTRIBUZIONE (1992) - VIDEO: PANARECORD.
Genere: Documentario
Anno: 1991
Regia: Luc Besson
Paese: Francia, Italia
Durata: 78 min
Formato: 35 MM, TECHNOVISION
Distribuzione: PENTA DISTRIBUZIONE (1992) - VIDEO: PANARECORD
Fotografia: Christian Pétron
Montaggio: Luc Besson
Musiche: Éric Serra
Produzione: MARIO E VITTORIO CECCHI GORI PER CECCHI GORI GROUP, TIGER CINEMATOGRAFICA, GAUMONT, FILMES DU LOUP

TRAMA ATLANTIS

La vita nell'esteso mondo sommerso: pesci minuscoli e squali minacciosi si muovono, si accoppiano e si divorano nel buio degli abissi o nella fioca luminescenza sotto la superficie dei mari, scivolando nel silenzio tra infiorescenze, coralli e trine vegetali. Nelle isole Galapagos vivono le otarie che devono la loro eccezionale agilità ai fianchi cartilaginosi e gli iguana marini dall'aspetto preistorico ma totalmente inoffensivi; negli abissi della Nuova Caledonia si trovano i velenosi serpenti a striscie variamente colorati; in Florida volteggiano mastodontici delfini mentre nelle profondità del mare della Colombia britannica dominano polipi giganti. Alle Seychelles lo squalo balena incute terrore data la sua mole superba e in Australia lo squalo bianco atterrisce per la sua pericolosità. E' un mondo che l'uomo, abbandonandosi ai piaceri del viaggi marittimi o del surf, conosce appena: sotto di lui si trovano le natanti meduse iridescenti o guizzano insidiose e temibili le murene e qui lento è il peregrinare nelle acque delle mante, fantastiche creature.

CRITICA DI ATLANTIS

"Se le immagini sono rigorosamente da grande schermo verrebbe voglia di avere tra le mani un telecomando per escludere a piacimento il sonoro." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 17 febbraio 1992)"Il film rispetta tutte le curiosità ittiche anche quelle di Walt Disney." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera')"'Atlantis' conferma pregi e difetti di Besson: la sapienza nel costruire le immagini e uno stile, ma anche la sua gracilità creativa e qualche astuzia di troppo." (Carlo Masini, 'L'Indipendente', 24 febbraio 1992)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming