Animol

Animol

Voto del pubblico
Genere: Documentario
Anno: 2003
Paese: Italia
Durata: 37 min
Animol è un film di genere documentario del 2003, diretto da Martina Parenti, Marco Berrini, con Mauro Mariani e Saro Marrone. Durata 37 minuti.
Genere: Documentario
Anno: 2003
Paese: Italia
Durata: 37 min
Formato: DV
Fotografia: Pierluigi Laffi
Musiche: Walter Prati
Produzione: DROPOUT OFFICINA DELL'IMMAGINE

TRAMA ANIMOL

Il documentario racconta il rapporto tra Milano e gli animali, attraverso i racconti di cinque persone la cui vita gira intorno al mondo animale: una stilista proprietaria di un negozio di accessori per "pets"; un biologo, direttore dell'Acquario Civico di Milano; il fondatore di una cooperativa di macellai; la direttrice di un allevamento-canile-cimitero per animali; un entomologo proprietario di una ditta di disinfestazione.

CRITICA DI ANIMOL

Dalle note di regia: "Fa una certa impressione notare come gli animali di città, siano sempre circondati. A volte è per amore, a volte per interesse, a volte per la scienza, ma gira e rigira le bestie che abbiamo incontrato vivono sempre confinate, rinchiuse o conservate dentro qualcosa: solo gli insetti ci sfuggono e infatti contro di loro si scatena una guerra senza quartiere. La complessità delle relazioni fra umani e animali in città ci ha sempre stupiti e ci ha lasciato anche un pò sgomenti. girare 'Animol' è stato di conseguenza un pò come tracciare un percorso di ricerca, che ci ha costretto spesso a ripensare e a cambiare le nostre posizioni".

CURIOSITÀ SU ANIMOL

- SUONO: EMANUELE CHIAPPA E MASSIMILIANO MARCON.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming