Amore carne

Amore carne

( Amore carne )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 12 voti

Al cinema dal: 27 giugno 2013
Regista: Pippo Delbono
Genere: Drammatico
Anno: 2011
Paese: Italia, Svizzera
Durata: 75 min
Data di uscita: 27 giugno 2013
Distribuzione: Tucker Film
Amore carne è un film di genere drammatico del 2011, diretto da Pippo Delbono, con Marisa Berenson e Pippo Delbono. Uscita al cinema il 27 giugno 2013. Durata 75 minuti. Distribuito da Tucker Film.
Data di uscita: 27 giugno 2013
Genere: Drammatico
Anno: 2011
Paese: Italia, Svizzera
Durata: 75 min
Distribuzione: Tucker Film
Sceneggiatura: Pippo Delbono
Fotografia: Pippo Delbono
Produzione: Compagnia Pippo Delbono, Cinémathèque Suisse, Casa Azul

TRAMA AMORE CARNE

Nel corso dei viaggi, i mezzi leggeri del cinema di Pippo Delbono catturano momenti unici, incontri ordinari o straordinari. Da una camera d'albergo a Parigi a un'altra a Budapest, da Istanbul a Bucarest, i percorsi intrecciano un tessuto del mondo contemporaneo. I suoi testimoni, alcuni famosi, altri no, dicono o danzano la loro visione dell'universo. Gli incontri sono altrettante immagini del mondo di ieri, di oggi, di domani. Un mondo che qualcuno racconta attraverso la musica o il gesto, oppure attraverso le parole o il silenzio.

Amore carne
5 Foto
Amore carne
Sfoglia la gallery

CRITICA DI AMORE CARNE

Volti, immagini, ricordi, danza, musica, poesia e momenti di vita strappati al suo fluire dall'occhio di un telefonino che documentano un periodo di vita dell'autore, il teatrante totale, musicista e attore Pippo Delbono, che raccorda questi frammenti con la sua suggestiva voce, la musica e le poesie di Rimbaud, Pasolini e T.S. Eliot. E' insieme diario e frase poetica, sinfonia e confessione della propria esistenza stra-ordinaria,questo film di Pippo Delbono, uno dei nostri artisti più conosciuti e amati nel mondo, ancora troppo trascurato in patria. Un flusso di coscienza avvincente e in crescendo, in cui gli incontri che attraversano il nostro cammino di esseri umani, l'amore e la ribellione alla madre, le coincidenze e l'apparente casualità del nostro viaggio terreno, acquistano una dimensione e un senso che solo i veri poeti riescono a cogliere nel profondo. Un film sperimentale, impegnativo ma non ostico, che avvolge e travolge lo spettatore abituato a più pigre visioni. (Daniela Catelli)

CURIOSITÀ SU AMORE CARNE

Presentato al Festival di Venezia 2011 nella sezione Orizzonti

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming