Amira

Amira

( Amira )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 12 voti

Al cinema dal: 20 aprile 2023
Regista: Mohamed Diab
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Egitto, Emirati Arabi, Giordania
Durata: 98 min
Data di uscita: 20 aprile 2023
Distribuzione: Cineclub Internazionale
Amira è un film di genere drammatico del 2021, diretto da Mohamed Diab, con Saba Mubarak e Ali Suliman. Uscita al cinema il 20 aprile 2023. Durata 98 minuti. Distribuito da Cineclub Internazionale.
Data di uscita: 20 aprile 2023
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Egitto, Emirati Arabi, Giordania
Durata: 98 min
Distribuzione: Cineclub Internazionale
Sceneggiatura: Mohamed Diab
Fotografia: Ahmed Gabr
Produzione: Film Clinic Productions

TRAMA AMIRA

Amira, il film diretto da Mohamed Diab, è la storia di Amira (Tara Abboud) un'adolescente palestinese. La ragazza vive con la madre Warda (Saba Mubarak) e conduce una vita quasi del tutto normale, non fosse che il padre Nawar (Ali Suliman) è stato condannato all'ergastolo ed è detenuto in un carcere israeliano.
L'uomo è stato rinchiuso in prigione prima che Amira nascesse, lei infatti è il frutto di un concepimento assistito, con il metodo del contrabbando del seme del padre.
La ragazza adora suo padre, e nonostante i loro rapporti si limitino alle visite in prigione, tra di loro si è creato un legame molto profondo e amorevole. Ecco perché l’uomo desidera avere un altro figlio sempre con lo stesso metodo. Quando lo propone a sua moglie, lei accetta felice.
Questa volta però il concepimento fallisce e facendo ulteriori indagini viene fuori che Nawar in verità è sterile. Questa rivelazione lascia tutti sconcertati, in particolar modo Amira che in questo modo scopre che lui non è il suo vero padre.
Superato lo shock iniziale, la ragazza, decisa a scoprire chi sia suo padre biologico, inizia delle ricerche che la porteranno su una strada che sconvolgerà il suo mondo...

CURIOSITÀ SU AMIRA

Presentato in anteprima mondiale alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, sezione Orizzonti, dove ha vinto il premio Interfilm e il premio Lanterna Magica.

Il regista ha affermato di essere stato ispirato direttamente da fatti di cronaca per quanto riguardo i metodi di concepimento nelle carceri israeliane.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AMIRA

Attore Ruolo
Saba Mubarak
Warda
Ali Suliman
Nuwar
Tara Abboud
Amira
Waleed Zuaiter
Said
Ziyad Bakri
Basel
Suhaib Nashwan
Ziad
Saleh Bakri
Etai
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming