Al di là di ogni ragionevole dubbio

Al di là di ogni ragionevole dubbio

( The Lawyer )
Voto del pubblico
Genere: Poliziesco
Anno: 1968
Paese: USA
Durata: 118 min
Distribuzione: PARAMOUNT
Al di là di ogni ragionevole dubbio è un film di genere poliziesco del 1968, diretto da Sidney J. Furie, con Barry Newman e Harold Gould. Durata 118 minuti. Distribuito da PARAMOUNT.
Genere: Poliziesco
Anno: 1968
Paese: USA
Durata: 118 min
Formato: TECHNICOLOR
Distribuzione: PARAMOUNT
Fotografia: Ralph Woolsey
Montaggio: Argyle Nelson
Musiche: Malcolm Dodds
Produzione: FURIE

TRAMA AL DI LÀ DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO

Tony Petrocelli, un giovane avvocato americano di provincia, il cui lavoro è sempre rimasto limitato a cause di piccolo conto, accetta di assumere la difesa del dottore Jack Harrison accusato di avere assassinato la moglie Wilma, trovata uccisa nella sua stanza da letto da numerosi colpi al capo. La messinscena di una falsa rapina, la relazione dell'imputato con una donna alla quale aveva donato duemila dollari per divorziare ed altri indizi sembrano essere chiare accuse per l'imputato che viene infatti condannato all'ergastolo nonostante l'appassionata difesa di Petrocelli. Questi tuttavia non si dà per vinto e richiede un nuovo processo per l'assenza di condizioni di obiettività. Portando nuove prove a favore e presentando una versione del delitto plausibile almeno quanto quella dell'accusa, Petrocelli riesce a convincere la giuria che non si può condannare un imputato senza essere sicuri della colpevolezza al di là di ogni ragionevole dubbio, e vince la causa.

CRITICA DI AL DI LÀ DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO

"Buon poliziesco di stampo giudiziario che fece da involontario apripista a una lunghissima serie di telefilm, intitolata proprio 'Petrocelli', con il mite e espressivo Barry Newman nel ruolo di novello Perry Mason. Un film più logorroico (ci sarebbero voluti venti minuti in meno) che avvincente, che si fa apprezzare soprattutto per le eleganti schermaglie procedurali in aula." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 1 ottobre 2004)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming