Air Bud - Campione a quattro zampe

Air Bud - Campione a quattro zampe

( Air Bud )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 13 voti
Anno: 1997
Paese: USA, Canada
Durata: 93 min
Air Bud - Campione a quattro zampe è un film di genere commedia, drammatico, family del 1997, diretto da Charles Martin Smith, con Kevin Zegers e Michael Jeter. Durata 93 minuti.
Genere: Commedia, Drammatico, Family
Anno: 1997
Paese: USA, Canada
Durata: 93 min
Produzione: Walt Disney Pictures, Keystone Pictures, Equicap

TRAMA AIR BUD - CAMPIONE A QUATTRO ZAMPE

Air Bud - Campione a quattro zampe, film commedia diretto da Charles Martin Smith, racconta la storia di Buddy, un simpatico cagnolone che lavora in coppia con un clown animando le feste dei bambini. Durante l’ultimo show, però, il numero finale non va bene e la torta di compleanno viene completamente distrutta. Arrabbiato per aver perso il lavoro, il padrone minaccia il cane di portarlo in un canile. Mentre sono sul pickup, vengono tamponati dall’auto della signora Framn (Wendy Makkena) e, nell’urto, la gabbia in cui era rinchiuso Buddy si apre permettendogli di scappare. Su quella macchina c’erano anche Josh (Kevin Zegers), tredicenne, e la sua sorellina. Il ragazzino è molto triste perché si è trasferito da poco a Farnfield dopo aver perso suo padre, e non riesce ad ambientarsi nella nuova scuola e a farsi amici. Tutto cambia quando un giorno decide di fare due tiri a pallacanestro per distrarsi e, improvvisamente, la palla gli viene tolta proprio da Buddy. Da quel momento i due diventano inseparabili e Josh sembra aver ritrovato quella spensieratezza che gli mancava tanto. Sua madre, però, non ha alcuna intenzione di farglielo tenere…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU AIR BUD - CAMPIONE A QUATTRO ZAMPE

Il film ha avuto ben tredici sequel: Air Bud 2 - Eroe a quattro zampe (1998); Air Bud 3 (2000); Air Bud 4 - Una zampata vincente (2002); Air Bud vince ancora (2003); Air Buddies - Cuccioli alla riscossa (2006); Supercuccioli sulla neve (2008); Supercuccioli nello spazio (2009); Supercuccioli a Natale - Alla ricerca di Zampa Natale (2009); Zampa e la magia del Natale (2010); Supercuccioli - Un'avventura da paura! (2011); Supercuccioli a caccia di tesori (2012); Zampa 2 - I cuccioli di Natale (2012); Supercuccioli - I veri supereroi (2013).

Il cane che interpreta Buddy è morto un anno dopo aver finito le riprese a causa di un cancro.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AIR BUD - CAMPIONE A QUATTRO ZAMPE

Attore Ruolo
Kevin Zegers
Josh Framm
Michael Jeter
Norm Snively
Wendy Makkena
Framn
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming