Ailleurs si j'y suis
Locandina Ailleurs si j'y suis

Ailleurs si j'y suis

( Ailleurs si j'y suis )

Al cinema dal: N.D.
Genere: Commedia
Anno: 2023
Paese: Belgio, Lussemburgo, Svezia
Durata: 103 min
Data di uscita: N.D.
Ailleurs si j'y suis è un film di genere commedia del 2023, diretto da François Pirot, con Jérémie Renier e Suzanne Clément. Durata 103 minuti.
Data di uscita: N.D.
Genere: Commedia
Anno: 2023
Paese: Belgio, Lussemburgo, Svezia
Durata: 103 min
Sceneggiatura: François Pirot
Fotografia: Florian Berutti
Montaggio: Nicolas Rumpl
Produzione: Tarantula Belgique, Box Productions

TRAMA AILLEURS SI J'Y SUIS

Ailleurs si j'y suis, il film diretto da François Pirot, racconta in chiave bizzarra quello che molti avrebbero sempre desiderato ma non hanno mai avuto il coraggio di fare.
Mathieu (Jérémie Renier) è un piccolo imprenditore di un’azienda ben avviata, ogni giorno deve rispondere alle mille richieste del suo capo (Jean-Luc Bideau).
Ad aumentare il suo stress ci si mette anche la sua famiglia che ha sempre bisogno di lui per qualsiasi cosa, sua moglie Catherine (Suzanne Clément) in crisi, i suoi figli, suo padre (Jackie Berroyer) depresso che non fa altro che progettare la propria morte.
Tutti lo cercano e tutti lo vogliono.
Fino al giorno in cui, di punto in bianco, molla tutto e si inoltra nella foresta che si trova davanti a casa sua. Lì decide di spogliarsi, immergersi nel lago e restare a vivere circondato dalla natura. Questo ovviamente sconvolgerà tutti, e ognuno a turno cercherà di convincerlo a tornare in sé e rientrare a casa e al suo lavoro.
Il risultato di queste visite nella foresta sarà del tutto sorprendente, smuoverà qualcosa in tutti quelli che andranno a trovarlo e a parlargli, portandoli a interrogarsi sul fatto che forse ha ragione lui…

CURIOSITÀ SU AILLEURS SI J'Y SUIS

Secondo film del regista belga François Pirot, dopo Mobile Home del 2012.

Il regista dichiara di aver voluto dare una forma di leggerezza al film. E precisa che si tratta di una leggerezza che ci permette di considerare la pesantezza delle cose senza esserne schiacciati. Ecco perché si alternano drammaticità e umorismo.

La colonna sonora del film è del compositore belga di musica classica Benoît Mernier, alla sua prima esperienza nel cinema.

L’attore protagonista Jérémie Renier è famoso per In Bruges - La coscienza dell'assassino (2008), Il patto dei lupi (2001) e Cloclo (2012).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AILLEURS SI J'Y SUIS

Attore Ruolo
Jérémie Renier
Mathieu
Suzanne Clément
Catherine
Samir Guesmi
Stéphane
Jean-Luc Bideau
Guy
Jackie Berroyer
Jean-Marie
Lisa Harder
Bérangère Mc Neese
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming