Agatha e la verità sull'omicidio del treno

Agatha e la verità sull'omicidio del treno

( Agatha and the Truth of Murder )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 19 voti
Regista: Terry Loane
Genere: Giallo
Anno: 2018
Paese: Gran Bretagna
Durata: 92 min
Distribuzione: Kew Media Group Distribution
Agatha e la verità sull'omicidio del treno è un film di genere giallo del 2018, diretto da Terry Loane, con Dean Andrews e Ruth Bradley. Durata 92 minuti. Distribuito da Kew Media Group Distribution.
Genere: Giallo
Anno: 2018
Paese: Gran Bretagna
Durata: 92 min
Distribuzione: Kew Media Group Distribution
Sceneggiatura: Tom Dalton
Fotografia: Damien Elliott
Produzione: Darlow Smithson Productions, Missota

TRAMA AGATHA E LA VERITÀ SULL'OMICIDIO DEL TRENO

Agatha e la verità sull'omicidio del treno, il film diretto da Terry Loane, vede protagonista Agatha Christie (Ruth Bradley), la più famosa scrittrice di romanzi gialli al mondo. È il 1926 e Agatha sta affrontando uno dei periodi più difficili della sua esistenza: il suo matrimonio è sull'orlo del tracollo e suo marito vuole ottenere al più presto il divorzio per andare a convivere con la sua amante. Come se non bastasse, i lettori non fanno che criticare i suoi libri perché troppo scontati e prevedibili. La crisi privata e professionale spinge la brillante scrittrice in un profondo stato di disperazione, ma qualcosa di inaspettato arriva a donarle nuovi stimoli. Mentre si trova nel bel mezzo di una conversazione con suo marito, una donna di nome Mabel Rogers (Pippa Haywood) irrompe nell'ufficio per chiedere il suo aiuto con un caso di omicidio.
La sua amica Florence Nightingale Shire è stata aggredita e uccisa su un treno, ma le autorità non sono riuscite a individuare il colpevole. Disposta a tutto pur di risolvere il caso e consegnare l'assassino alle autorità, Mabel chiede all'autrice di agire sotto copertura e indagare sulla vicenda. Ma Agatha, convinta che tra scrivere libri su omicidi e viverli in prima persona ci sia una enorme differenza, rifiuta l'offerta. Tuttavia, quando si rende conto che l'indagine potrebbe essere la giusta occasione per dare nuova forza alle sue idee, accetta d'investigare sul caso. Scomparsa dalle scene, Agatha si nasconde sotto falsa identità e diventa una delle investigatrici di cui è solita scrivere nei suoi libri, pronta a scovare il colpevole e ad assicurarlo alla giustizia...

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AGATHA E LA VERITÀ SULL'OMICIDIO DEL TRENO

Attore Ruolo
Dean Andrews
Wade
Ruth Bradley
Agatha Christie
Bebe Cave
Daphne
Blake Harrison
Travis
Pippa Haywood
Mabel
Ralph Ineson
Detective Dicks
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming