After This Our Exile

After This Our Exile

( Fu zi )
Voto del pubblico
Regista: Patrick Tam
Genere: Drammatico
Anno: 2006
Paese: Hong Kong
Durata: 150 min
After This Our Exile è un film di genere drammatico del 2006, diretto da Patrick Tam, con Aaron Kwok e Charlie Young. Durata 150 minuti.
Genere: Drammatico
Anno: 2006
Paese: Hong Kong
Durata: 150 min
Formato: 35 MM
Sceneggiatura: Patrick Tam, Tian Kai-Leong
Fotografia: Mark Lee Ping-Bin
Montaggio: Patrick Tam
Produzione: VISION FILM, BEIJING POLYBONA FILM PUBLISHING CO LTD, BLACK & WHITE FILMS

TRAMA AFTER THIS OUR EXILE

Chow Cheong Shing era un uomo elegante e spiritoso, di quelli sempre circondati da donne e amici ossequiosi. Ma tutto questo appartiene al passato. Oggi è solo l'ombra dell'uomo che era. Ha iniziato a vagabondare, si è lasciato andare e ha perso tutto tranne una cosa: suo figlio. Il bambino è legato a lui da un affetto forte e sincero e un giorno, nonostante abbia paura delle sue reazioni, gli racconta di aver scoperto che la madre ha progettato di abbandonarli entrambi. Chow Cheong Shing affronta sua moglie ma la picchia senza parlarle e la donna se ne va lasciandogli il figlio. L'uomo inizia a giocare d'azzardo e giorno dopo giorno i suoi debiti aumentano vorticosamente fino a quando, costretto a risarcire i suoi creditori, obbliga il bambino a compiere dei furti. È così che il figlio viene catturato dalla polizia e condannato a scontare molti anni in un carcere minorile. Il padre va a trovarlo ma si scontra con la sorda rabbia del ragazzo, che lo attacca e gli stacca un orecchio. Dieci anni dopo il bambino, ormai diventato uomo, esce dal riformatorio e torna nell'unico luogo che conosce, il suo paese natale. Nella strada deserta, vede un uomo camminare solo. Potrebbe essere suo padre...

CRITICA DI AFTER THIS OUR EXILE

"La madre se ne va e il figlio di sette o otto anni scopre a proprie spese che l'idolatrato padre è inaffidabile e inseguito dai debitori. Un' ducazione alla vita che più dolorosa non potrebbe essere, filmata però con una compassione e uno strazio che non diventano mai moralismo: dopo 17 anni di silenzio, Patrick Tam si conferma il grande regista hongkonghese che era." (Paolo Mereghetti, 'Corriere della Sera', 17 ottobre 2006)

CURIOSITÀ SU AFTER THIS OUR EXILE

- PRESENTATO IN CONCORSO ALLA I^ EDIZIONE DI 'CINEMA. FESTA INTERNAZIONALE DI ROMA'.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AFTER THIS OUR EXILE

Attore Ruolo
Aaron Kwok
Chow Cheong Shing
Charlie Young
Ling
Ng King-to
Ragazzo
Valen Hsu
Jennifer
Faith Yeung
Insegnante
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming