Accadde in Paradiso

Accadde in Paradiso

( Made in Heaven )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 7 voti
Regista: Alan Rudolph
Genere: Fantasy
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: TITANUS (1987) - WARNER HOME VIDEO
Accadde in Paradiso è un film di genere fantasy del 1987, diretto da Alan Rudolph, con Timothy Hutton e Kelly McGillis. Durata 103 minuti. Distribuito da TITANUS (1987) - WARNER HOME VIDEO.
Genere: Fantasy
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 103 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: TITANUS (1987) - WARNER HOME VIDEO
Fotografia: Jan Kiesser
Montaggio: Tom Walls
Produzione: D. BLOCKER, R. GIDEON, B. EVANS

TRAMA ACCADDE IN PARADISO:

Mike Shea, un bravo ragazzo, perso il suo lavoro decide di lasciare i genitori e di partire in macchina per un altro Stato; ma durante il viaggio, per salvare dei bambini, muore e si ritrova in Paradiso, dove incontra la zia Lisa, da tempo defunta, che si affretta a spiegargli come deve orientarsi e comportarsi lassù. Mike, come gli altri, può apparire e sparire all'improvviso e con ciò gli capita di conoscere Annie Packert, una bella ragazza nata in loco, che ha le funzioni di guida e che ben presto gli spiega che le anime dopo un certo tempo tornano sulla terra come neonati. I due, innamoratissimi, vorrebbero sposarsi e qui cominciano i guai, poiché Annie deve scendere sulla terra e prendere vita con le fattezze di una graziosa bimba. Mike, che l'ama, riesce ad ottenere da Hammett - un misto tra l'angelo e il tuttofare - di tornare sulla terra anche lui. Però gli vengono concessi solo trent'anni di tempo per ritrovare Annie, altrimenti la perderà per sempre. Annie cresce, studia e lavora con successo, poi si sposa e si separa. Mike diventa un apprezzato concertista di musica leggera. I due si sfiorano mille volte senza riconoscersi. Alla fine, il magico incontro avverrà nel modo più casuale.

CRITICA DI ACCADDE IN PARADISO:

"Presentato tra non poche polemiche in concorso all'ultima Mostra di Venezia (Rudolph avrebbe preferito il suo ultimo "The Moderns"), il film è stato segnalato comunque dalla giuria dei nostri lettori attraverso il "Ciak d'Oro" assegnato a Kelly McGillis, per la migliore interpretazione. Tra le canzoni inserite nella colonna sonora, "We've Never Danced" composta da Neil Young e cantata da Martha Davis, del gruppo dei Motels." (Ciak)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming