50 anni di emozioni

50 anni di emozioni

Voto del pubblico
Genere: Documentario
Anno: 1953
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: TRIANON (REGIONALE)
50 anni di emozioni è un film di genere documentario del 1953, diretto da Ignazio Ferronetti. Durata 90 minuti. Distribuito da TRIANON (REGIONALE).
Genere: Documentario
Anno: 1953
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: TRIANON (REGIONALE)
Produzione: TRIANON FILM

TRAMA 50 ANNI DI EMOZIONI

Il film comprende una lunga serie di cortometraggi originali, girati negli ultimi cinquant'anni, dai primi anni del secolo al giorno d'oggi, illustranti avvenimenti sportivi di importanza nazionale ed internazionale. Nella prima parte sono compresi anche vari brani relativi ad imprese, che senz'essere propriamente sportive, hanno avuto ed hanno grande interesse come prove d'ardimento, d'altezza di animo, di capacità, di resistenza, come ad esempio: il volo di D'Annunzio su Vienna, il volo di Ferrarin da Roma a Tokio, il volo transoceanico di De Pinedo, la trasvolata Atlantica di Balbo, il volo senza scalo Roma-Mosca e ritorno dei De Bernardi. Trovano posto nella prima parte anche alcune scene patriottiche del periodo della prima guerra mondiale. La seconda parte ha carattere più strettamente sportivo.

CURIOSITÀ SU 50 ANNI DI EMOZIONI

IL FILM E' UNA SELEZIONE DI DOCUMENTARI SPORTIVI. - COMMENTO DI CAMILLO MARIANI DELL'ANGUILLARA. - VOCI DI: GUIDO NOTARI E MARIO FERRETTI.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming