LA TRAMA DI 18 ANNI SCOMPARSA
18 anni scomparsa è un film di genere drammatico diretto da
Tara Miele che narra le vicende di due madri alla disperata ricerca delle loro rispettive figlie adolescenti scomparse.
Lisa (
Lauren Bowles) è una mamma moderna e sregolata che lascia sua figlia
Matty (
Gage Golightly) fin troppo libera di vivere la sua vita come meglio crede,
Rene (
Daphne Zuniga), per converso, è invece una madre vecchio stampo: rigida e iperprotettiva, tenta di tirare su sua figlia
Kaitlin (
Brigette Davidovici) in modo coscienzioso e responsabile, proteggendola come può da ogni eventuale pericolo e difficoltà.
Un giorno, dopo essersi recate con le proprie madri a San Diego per le vacanze di primavera, le due migliori amiche diciottenni, a seguito di una notte trascorsa in un locale, spariranno misteriosamente senza lasciare alcuna traccia. Per Rene e Lisa è l'inizio di un incubo.
La polizia sembra non essere di nessun aiuto in merito al caso, così Rene accompagnata da Lisa e da suo figlio
Kennedy (
Nick Grava), decide di intraprendere le indagini in maniera autonoma, interrogando amici, compagni di università e cercando tracce negli ultimi luoghi frequentati dalle due.
Durante la sua angosciata ricerca scoprirà inquietanti segreti fatti di alcol, droghe, sesso e feste smodate riguardo la doppia vita della figlia, che mai avrebbe immaginato essere nelle corde dell'adolescente.
Indizio dopo indizio, le due madri compiranno un percorso introspettivo, prendendo coscienza del fatto che potrebbero essere stati proprio i loro metodi e difetti genitoriali a spingere le rispettive figlie a commettere quei gesti estremi.
Sull'orlo dell'isteria Rene non si dà pace: riuscirà a venire a capo dell'enigma e a ritrovare sua figlia prima che sia troppo tardi?