17 Ragazze

Titolo originale: 17 Filles

share

17 Ragazze è un film di genere drammatico del 2011, diretto da Muriel Coulin, Delphine Coulin, con Louise Grinberg e Juliette Darche. Uscita al cinema il 23 marzo 2012. Durata 90 minuti. Distribuito da Teodora Film.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 190 voti

TRAMA 17 RAGAZZE:

Ispirato a una storia realmente accaduta, il film si svolge in una piccola città francese sull'Atlantico, diciassette ragazze dello stesso liceo prendono una decisione eclatante: rimanere incinte tutte insieme, nell'arco di poche settimane. Quello che sembra un gioco provocatorio si rivelerà un gesto d'amore e di ribellione, una scelta di libertà capace di andare oltre ogni pregiudizio.


CRITICA DI 17 RAGAZZE:

La splendida e liberatoria incoscienza con la quale le protagoniste di 17 ragazze affrontano la maternità, che è stata giustamente sottolineata nella sua importanza, contrapposta al paradigma sociale del "pensaci bene" e del realismo pragmatico, è quindi ben più del sogno inarrestabile di una, di tante giovani donne. È un inno al riprendere (assai coscientemente) le redini della propria vita e di condurla con coraggio e determinazione fuori dal caos pietrificato e oramai privo di sensi che ci circonda. (federico gironi)


  • PRODUZIONE: Archipel 35

Lascia un Commento
il trailer italiano del film
13185
Lascia un Commento