Gossip TV

Viola come il mare, Francesca Chillemi ringrazia Viola: "Mi ha aiutato a riconoscere la bellezza come un dono"

Ha appena debuttato su Canale 5 la fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman Viola come il mare. L'attrice ha parlato del suo personaggio in un'intervista, soffermandosi sulla sua malattia e su un'insegnamento che riguarda l'aspetto fisico.

Viola come il mare, Francesca Chillemi  ringrazia Viola: "Mi ha aiutato a riconoscere la bellezza come un dono"

Annunciata da Can Yaman sul suo profilo Instagram, Viola come il mare ha finalmente debuttato su Canale 5, e se il modello e attore turco interpreta un poliziotto di nome Francesco, la vera protagonista della fiction è Francesca Chillemi, volto molto noto del piccolo schermo. L’attrice ha parlato del suo personaggio, Viola Vitale, durante una lunga intervista rilasciata al settimanale Nuovo.

La malattia di Viola Vitale

Parlando con un giornalista di Nuovo, dunque, Francesca Chillemi ha raccontato innanzitutto della malattia neurologica che rende la vita non facile a Viola Vitale. Chiamata sinestesia, è piuttosto rara e a chi ne soffre accade che la stimolazione di uno dei cinque sensi induca, in maniera del tutto involontaria, una percezione secondaria in un altro senso. La sinestesia è anche una figura retorica di cui facevano ampio uso i poeti simbolisti, ma nel caso di Viola come il mare è una condizione molto invalidante, perché il personaggio della Chillemi, come lei stessa ha spiegato, a volte non riesce a muovere le gambe.

La lezione di Viola Vitale

Francesca Chillemi ha poi riflettuto sulle somiglianze fra lei e Viola Vitale, dicendo che entrambe sono state Miss Italia. Viola è splendida e, quando viene presa nella redazione di una testata web e incaricata di occuparsi di cronaca nera, nessuno crede che una donna tanto bella possa anche essere intelligente. Anche Francesca ha dovuto sopportare un simile pregiudizio, e quindi la forza del suo personaggio le ha impartito una lezione di vita piuttosto importante:

Diventare Viola mi ha aiutato a riconoscere la bellezza come un dono, senza vergognarmene. E come lei anche io ho tante qualità oltre l’aspetto fisico.

Viola come il mare è composta da 12 episodi e andrà in onda fino al 4 novembre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo