Schede di riferimento
Gossip TV

Vincent Cassel: "Prima le figlie, il resto è secondario, non puoi controllare tutto"

Vincent Cassel, ora con la modella Norah Baptista di trent'anni più giovane di lui, riflette sulle difficoltà di gestire le famiglie allargate come la sua, che arriva da matrimonio e figlie con Monica Bellucci e Tina Kunakey.

Vincent Cassel: "Prima le figlie, il resto è secondario, non puoi controllare tutto"

Ormai tutti sanno che Vincent Cassel, anni 57, ha una nuova compagna: è la modella Norah Baptista, che ha 27 anni, cioè ben trenta meno di lui. Sono però considerazioni di qualche invidioso, perché l'attore francese rimane in forma smagliante e soprattutto romantico, come conferma in un'intervista con Oggi: "Direi di sì." Naturalmente, con due matrimoni alle spalle, rispettivamente con Monica Bellucci e Tina Kunakey, la sua vita familiare allargata è un po' movimentata, ma sostiene di avere una bussola.

Vincent Cassel: "Devi solo ammettere che non puoi controllare tutto"

Vincent Cassel si ritiene un uomo felice? "A più livelli. Lavoro da quarant'anni, il pubblico è ancora interessato a me, [...] anche i più giovani. Ho tre figlie meravigliose che sento abbastanza equilibrate e [...] in buona salute." Sono la sua bussola: "La maggior parte del tempo mi prendo cura delle mie figlie [Deva e Léonie avute con Bellucci, Amazonie con Baptista, ndr], tutto il resto è secondario. [...] Devi solo ammettere che non puoi controllare tutto". L'atteggiamento è filosofico anche verso Monica Bellucci, ora innamoratissima di Tim Burton: "So che Monica è felice e questo è molto importante per me. Ho vissuto con Monica diciott'anni, abbiamo due figlie e non so quanti film abbiamo girato insieme. È una parte importante della mia vita. [...] Se una donna è stata importante per te non puoi permettere che rabbia o gelosia cambino le cose."
Ma davvero riesce a mantenere l'equilibrio di cui parla? Come ci riesce? "Sono un tipo ottimista, mi piace pensare di essere sempre in grado di tirarmi fuori dalle situazioni difficili. Mi prendo cura di me, cerco di pensare positivamente. Ho la tendenza a tornare al corpo, con lo yoga, la meditazione e il surf. E poi con la maturità ho imparato un altro trucco. Tenere la mente lucida. [...] Oggi mi confronto anche di più con i problemi, quando si presentano, invece di perdermi scappando dalla realtà".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+