Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, Roberta Giusti e Samuele Carniani: "Andremo a convivere più in là perché..."

di Francesca Simone
75

L'ex tronista, Roberta Giusti, e la sua scelta, Samuele Carniani, come stanno vivendo la love story, adesso che sono usciti da Uomini e Donne? Lo hanno raccontato proprio loro al magazine ufficiale del dating show.

Uomini e Donne, Roberta Giusti e Samuele Carniani: "Andremo a convivere più in là perché..."

Roberta e Samuele hanno parlato del loro percorso a Uomini e Donne, di come si stanno vivendo questa storia d'amore appena sbocciata, e di quali sono i loro progetti futuri.

Uomini e Donne: La prima intervista di coppia di Roberta e Samuele

Roberta Giusti e Samuele Carniani sono usciti da Uomini e Donne mano nella mano, impazienti di viversi la loro love story lontani dalle telecamere. La rivista ufficiale del dating show di Canale 5 li ha intervistati, per soddisfare la curiosità dei - già - numerosi fan della coppia. La giornalista, ad esempio, ha domandato loro in che modo hanno trascorso questa prima settimana da fidanzati; l'ex tronista ha risposto:

Stiamo molto bene, abbiamo trascorso le prime settimane dopo la scelta in casa, sempre insieme. Sono stati per noi giorni intensi perché, dal vederci solo in esterna per poco più di mezz'ora, siamo passati a trascorrere ventiquattro ore su ventiquattro fianco a fianco.

L'ex corteggiatore ha aggiunto:

Trascorrere tutto questo tempo insieme è stata una grande prova che, per fortuna, abbiamo superato.

Inoltre, in questi giorni i due hanno ovviamente avuto modo di approfondire le loro conoscenza. Samuele ha dichiarato:

Vivendo Roberta nella quotidianità ho scoperto con stupore che è una persona che si concede molto, è disponibile, dolce. Ho avuto la conferma che lei era esattamente la donna che cercavo e che, per fortuna, ho trovato.

Roberta, invece, ha raccontato:

Per me Samuele è stato una continua conferma di quello che ho visto in esterna. Il mio timore era quello di ritrovarmi davanti una persona completamente diversa, ma così non è stato. Samuele è davvero il ragazzo gentile, premuroso e presente che credevo.

La ragazza, inoltre, ha confermato che il momento in cui ha preso coscienza del fatto che provasse un forte sentimento per il giovane è stata quell'unica volta in cui lui ha lasciato lo studio:

Il vero "schiaffo" emotivo che mi ha fatto capire molte cose è stato dopo la sua uscita dallo studio. [...] Lì ho capito che forse l'avevo perso e che avevo paura di perderlo...

Il Carniani, d'altro canto, ha capito che il suo sarebbe stato senza ombra di dubbio un "Sì" quando la Giusti lo ha portato a casa sua:

Ricordo quel giorno, quando sono tornato a casa, dentro di me ho avuto la certezza che per Roberta dovevo lottare, che era quella giusta.

Gli innamorati, che si sono già detti il primo "Ti amo", si sono ripromessi di non fare alcuni errori in questa relazione amorosa. Lui vorrebbe imparare a non tenersi sempre tutto dentro:

Personalmente tendo a rimanere in silenzio e a tenere tutto dentro se qualcosa non mi va giù o mi dà fastidio. [...] Voglio cercare di migliorare su questo aspetto.

Lei vorrebbe smussare un po' i suoi modi di fare "melodrammatici":

Con Samuele sto cercando di tenermi, perché con lui è difficile esagerare: sa come calmarmi, ma mi rendo conto che, ancora oggi, devo lavorare su questo aspetto.

Per concludere, la coppia ha confessato di essere già propensa a dare avvio ad una vera e propria convivenza, dato che Roberta vive a Roma e Samuele ad Arezzo; tuttavia, preferiscono prendersi i loro tempi:

Accorceremo le distanze più in là. è un progetto a lungo (ma non troppo) termine.

Scopri le ultime news su Uomini e Donne.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming