Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, Federica Aversano: "Ecco cosa mi ha detto Soraia Ceruti quando ha sentito che non ero più serena"

L'ex tronista Federica Aversano svela alcuni retroscena sul suo addio a Uomini e Donne.

Uomini e Donne, Federica Aversano: "Ecco cosa mi ha detto Soraia Ceruti quando ha sentito che non ero più serena"

Federica Aversano ha deciso di concludere il suo percorso sul trono di Uomini e Donne da sola. Intervistata dal settimanale ufficiale del dating show di Canale 5, la bella insegnante campana ha svelato alcuni retroscena sul suo addio e parlato dell'importanza che ha l'ex corteggiatrice Soraia Ceruti nella sua vita.

La confessione di Federica Aversano dopo l'addio a Uomini e Donne

Troppi i dubbi sui suoi corteggiatori e poche le scintille per Federica Aversano, che ha deciso di abbandonare il trono di Uomini e Donne. Intervistata dal settimanale ufficiale del programma, l'ormai ex tronista ci ha tenuto a chiarire la sua posizione e rivelare i motivi che l'hanno spinta a prendere questa decisione:

Quando ho iniziato il percorso ero super felice e carica, ma gradualmente l’energia è andata diminuendo: non ero serena nella mia vita privata e non riuscivo a concentrarmi su altro. In studio, non ho trovato il colpo di fulmine che poteva distrarmi dalla mia situazione ed è arrivato il momento in cui ho realizzato che prendere il treno non mi riempiva di entusiasmo come prima, all’inizio del trono oppure l’anno scorso. Mi sono detta: “Allora quello non è il mio posto” e ho aperto gli occhi.
Uomini e Donne mi è servito anche a riprendermi dopo un “momentaccio”, adesso è giusto che io metta in pratica quello che mi ha insegnato, soprattutto in termini di consapevolezza - ha confessato Federica - Mi auguro di avere una persona accanto a me un domani, però certo… mai dire mai. L’ultima volta che sono stata in studio, prima che io andassi via sono passati tutti nel mio camerino. Non lo dimenticherò mai!

Leggi anche La decisione di Maria De Filippi divide il pubblico di Canale 5

Una scelta che ha spiazzato un pò tutti. La Aversano ha continuato svelando alcuni retroscena e la reazione della sua amica Soraia Ceruti alla sua decisione di interrompere il percorso a Uomini e Donne:

Quando ha sentito che non ero più serena mi ha detto "Federica, sei libera di fare quello che vuoi: è vero, hai iniziato il percorso, ma devi essere anche felice di farlo e se questo non c’è, devi decidere per te". Soraia non mi giudica mai, ci capiamo profondamente e cerchiamo di sostenerci in ogni occasione. Io la considero una sorella e questo incontro è un’altra ragione per ringraziare Uomini e Donne. Mia madre invece mi ha consigliato di non mollare, ma so che ho fatto bene a seguire il mio istinto.

Scopri le ultime news sui protagonisti del trono classico e trono over di Uomini e Donne.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo