Gossip TV

Tale e Quale Show, Dennis Fantina: Vita privata, età, carriera dell'ex vincitore di Amici

di
67

Scopriamo qualcosa in più su questo cantante, nonché il primo vincitore della prima edizione del talent show di Canale 5!

Tale e Quale Show, Dennis Fantina: Vita privata, età, carriera dell'ex vincitore di Amici

Conosciamo meglio il primo vincitore del talent show condotto da Maria De Filippi, che all'inizio non si chiamava Amici di Maria De Filippi, bensì Saranno Famosi!

Dennis Fantina: Da Amici, passando per The Voice e All Together Now, fino a Tale e Quale Show

Dennis Fantina nasce a Trieste, in Friuli-Venezia Giulia, sotto il segno del Sagittario, il 6 dicembre del 1976; sta quindi per compiere 45 anni.

Dennis è il primo vincitore del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, che all'epoca, cioè nel 2001, si chiamava Saranno Famosi. Grazie alla vittoria, ha la possibilità di pubblicare il suo disco, Dennis. In più, al cantante viene offerto un contratto della durata di un anno con Mediaset. Per un determinato lasso di tempo, infatti, continua ad apparire occasionalmente in televisione. Nel 2003, invece, la Compagnia Della Rancia affida a Fantina il ruolo di protagonista maschile nel musical Grease, calandosi quindi nei panni del suo omonimo, Dennis Zucco. Successivamente, prende una strada diversa, diventando speaker a Radio Italia; ricomincia a cantare soltanto nel 2005, quando esce il suo secondo album, Io credo in te. Nel 2007, invece, esce il terzo, Buone sensazioni. Nonostante ciò, l'artista non è in grado ad affermarsi sulla scena musicale: quando ha l'occasione di essere selezionato per Sanremo Giovani, dove si presenta con la canzone Non basti tu, viene scartato.

Per dieci anni, non si sente più parlare di Dennis. Nel 2015 prova a prendere parte al talent show di Rai 2, The Voice of Italy, ma il tentativo risulta fallimentare. Nel 2019, invece, il giovane uomo riesce a tornare in auge con la partecipazione al programma di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, All Together Now. Tuttavia, questa esperienza è destinata a restare una parentesi. A tal proposito, Fantina ha dichiarato: "Alla fine, nel senso buono del termine, era un programma fine a se stesso, uno show televisivo e basta. Purtroppo oggi se vuoi avere successo in televisione, devi lavorarci sempre. Devi andare in onda sempre".

Oggi vive a Trieste insieme alla moglie, Sabina, e ai loro due figli, e benché non sia riuscito a coronare il sogno di diventare un cantante professionista, non si è allontanato dal mondo della musica: continua ad esercitare felicemente la professione del radiofonico, ed ora è uno dei concorrenti ufficiali della nuova edizione di Tale e Quale Show!

Scopri le ultime news su Tale e Quale Show.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming