The Voice of Italy
Locandina The Voice of Italy

The Voice of Italy

( The Voice )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 su 10 voti
The Voice of Italy è la versione italiana del talent show musicale olandese ideato da John de Mol. Il programma è una competizione tra quattro coach, ciascuno a capo di un team di cantanti.
Genere: Talent Show
Anno: 2013
Paese: Italia
Durata: 180 min
Stato: In Lavorazione

IL PROGRAMMA

The Voice of Italy è un talent show canoro trasmesso dal 2013 in prime time su Rai2. Il programma è la versione italiana del celebre format olandese The Voice, ideato da John de Mol. La trasmissione, condotta attualmente da Simona Ventura, si divide in cinque fasi:

  • Blind Auditions: mentre i concorrenti si esibiscono, i quattro coach - ossia i giudici - sono seduti su delle poltrone rosse, con il palco alle spalle e davanti il pulsante I Want You, da premere se la voce che sentono è quella che vogliono far entrare nel proprio team. Al termine di questa fase, ogni squadra è formata da 14 cantanti.
  • Best Six: Tramite una prova di canto a cappella, i coach selezionano i sei partecipanti che avranno accesso alla fase successiva.
  • The Battles: Dopo aver diviso il team in coppie, per farle esibire in duetto sulla stessa canzone, ogni coach deve dimezzare i concorrenti del proprio gruppo, arrivando così a tre cantanti per squadra.
  • Knockout: I coach assegnano a ognuno dei tre cantanti del proprio team dei brani da eseguire. Alla fine, solo uno di loro potrà accedere alla finale.
  • Live Show: I quattro finalisti si sfidano in performance singole o duettano con i coach e gli ospiti della serata. Il vincitore, che si aggiudicherà un contratto discografico, sarà decretato tramite il televoto.

I COACH

I coach sono sempre quattro artisti della scena musicale italiana. Nella prima edizione hanno partecipato il frontman dei Litfiba Piero Pelù, la grande Raffaella Carrà, il cantautore Riccardo Cocciante e Noemi, ex concorrente di X Factor. Successivamente si sono alternati alcuni nomi molto noti sulle poltrone rosse del programma: il rapper J-Ax, Roby e Francesco Facchinetti (che hanno partecipato come un unico coach), il rapper Emis Killa, il cantante degli 883 Max Pezzali, la cantautrice Dolcenera, Al Bano, Francesco Renga, la leader dei Lacuna Coil Cristina Scabbia. Nella sesta edizione i coach sono stati Gigi D'Alessio, Morgan, il rapper Gué Pequeno e la cantante di pop latino Elettra Lamborghini.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming