Gossip TV

Striscia la Notizia, Laura Chiatti contro il programma per il tapiro ad Ambra Angiolini

20

L'attrice Laura Chiatti sbotta sui social: "Esiste una sostanziale differenza tra satira e cattivo gusto".

Striscia la Notizia, Laura Chiatti contro il programma per il tapiro ad Ambra Angiolini

Striscia la Notizia è finita al centro di una bufera mediatica per la consegna del Tapiro d’Oro ad Ambra Angiolini, tornata single dopo la rottura con l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. A prendere le difese dell'attrice e criticare il programma sui social ci ha pensato Laura Chiatti.

Laura Chiatti critica Striscia la Notizia e difende Ambra Angiolini

Dopo Jolanda Renga, anche Laura Chiatti ha deciso di dire la sua sulla vicenda che ha visto protagonista Ambra. L'attrice, infatti, ha duramente criticato Striscia la Notizia rivelando di aver trovato fuori luogo e di cattivo gusto il servizio mandato in onda su Canale 5: "Sono profondamente infastidita ed addolorata dopo aver assistito ad un servizio come quello andato in onda ieri sera a Striscialanotizia che ho trovato bieco e totalmente irrispettoso nei confronti di una grande artista , di una talentuosa attrice come Ambra che prima di tutto è una donna di spiccata sensibilità ed una madre".

"Esiste una sostanziale differenza tra satira e cattivo gusto" ha aggiunto la Chiatti "Viviamo in un paese dove ci si batte costantemente per i diritti e la tutela delle donne attraverso i mezzi di comunicazione, quando poi ci rendiamo conto che spesso sono proprio i mezzi di comunicazione, se utilizzati in maniera sbagliata, i primi ad involvere ogni progresso e a denigrarci calpestando ogni forma di buonsenso e dignità. Essere un personaggio pubblico consiste nell ‘essere esposti al giudizio altrui, ma non da a nessuno il diritto di poter offendere, insultare o deridere ciò che non ha nulla a che vedere con l’aspetto professionale e che fa parte di una sfera privata che va tutelata sempre sopra ad ogni cosa. Il tapiro forse andava consegnato all’uomo che evidentemente non ha avuto nessun tipo di riserbo nella tutela della propria compagna o ex, a lei va solo tutta la mia stima per essere riuscita nonostante tutto a non perdere l’ironia".

Leggi anche Ambra Angolini e la rottura con Massimiliano Allegri, interviene la figlia Jolanda

Un pensiero condiviso da diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Tra questi anche da Francesca Barra che, sui social, ha lanciato una dura frecciata a Striscia la Notizia: "Questo è il Paese che non va dal Mister Allegri, dal 'maschio' a dare il tapiro di Striscia. Ma dalla donna, la parte chiaramente più in difficoltà".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming