Gossip TV

Shannen Doherty parla della sua vita intima: il cancro le ha ucciso la libido

Shannen Doherty continua a raccontare di sé e degli effetti del tumore al seno con cui è tornata a combattere e confessa di non avere più desiderio sessuale.

Shannen Doherty parla della sua vita intima: il cancro le ha ucciso la libido

Non è stata generosa la vita con Shannen Doherty, che tutti conoscono come la Brenda Walsh di Beverly Hills. L'attrice sta infatti lottando per la seconda volta contro il cancro e, con grande onestà, racconta di sé nel podcast Let's be Clear with Shannen Doherty. Ultimamente, con una buona dose di coraggio, ha voluto parlare ai suoi ascoltatori di quanto la malattia abbia influenzato la sua vita sessuale, azzerando completamente la sua libido.

Shannen Doherty ha scoperto di avere un tumore al seno nel 2015. Grazie alle cure, ha sconfitto il male, che si è però ripresentato nel 2019 ed è passato allo stadio 4, diffondendosi al cervello. Nel 2003 è stata la volta delle ossa, ma nonostante la gravità della situazione, Shannen Doherty non ha mai smesso di combattere e di sperare, tanto da ripetere spesso una frase che ci spezza veramente il cuore:

Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare.

Shannen ha davvero una forza incredibile, considerando il fatto che, nel giorno in cui doveva essere operata al cervello, ha scoperto che il marito Kurt Iswarienko la tradiva. Ovviamente i due hanno divorziato. L'attrice ha altri due matrimoni alle spalle: il primo con Rick Salomon e il secondo con Ashley Hamilton, entrambi di brevissima durata.

La libido di Shannen Doherty è a zero

In un episodio del suo podcast Shannen Doherty ha dunque parlato della sua vita intima, spiegando che, quando una donna non si sente bene con sé stessa, il desiderio sessuale cala. Se poi si aggiungono farmaci molto pesanti, la libido viene completamente azzerata. L'attrice ha inoltre raccontato di aver consultato una ginecologa specializzata nell'aiutare le donne ad affrontare i cambiamenti a cui va incontro il loro corpo. La dottoressa, però, aveva metodi poco ortodossi. A Shannen è stato poi consigliato di usare dei sex toys, coinvolgendo anche il marito, ma l'esperimento non ha funzionato, anche perché nel frattempo è cominciata la premenopausa, seguita dalla menopausa. A questo proposito la Doherty ha detto:

Il fatto di invecchiare ha un impatto non solo sul tuo aspetto fisico, ma anche e soprattutto sul modo in cui il tuo corpo reagisce e risponde.

Shannen Doherty ha organizzato il suo funerale

Anche se, miracolosamente, il suo corpo risponde alle cure, Shannen Doherty sa che alla fine sarà il cancro ad averla vinta. Per questo l'attrice ha già organizzato il suo funerale. Sempre nel podcast Let's Be Clear with Shannen Doherty ha spiegato che non vuole troppe persone e soprattutto che preferirebbe che non partecipassero al rito tutti quelli che lo farebbero solo per ragioni di decoro. Più che un veglia funebre, Shannen desidera una "festa dell’amore", dove nessuno pianga o dica: "Grazie a Dio quella stronza è morta". Infine la Doherty vuole essere cremata e ha disposto che le sue ceneri vengano mescolate a quelle del suo cane e a quelle del padre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo