Sanremo 2023 vs The Ferragnez: la Rai chiarisce la polemica infondata
Nel corso del Festival di Sanremo, una troupe della serie The Ferragnez ha avuto accesso al teatro Ariston. La Rai chiarisce etichettando come prive di fondamento tutte le polemiche.

Vi sarà capitato di leggere alcuni articoli su diverse testate giornalistiche o portali web specializzati nel gossip, della questione legata alla serie The Ferragnez. Sono in corso le riprese della seconda stagione del docu-reality di Prime Video che si svolge in casa, o dovunque vada, della coppia formata da Chiara Ferragni e Federico Lucia in arte Fedez. Ecco, a proposito di quel dovunque vada la coppia, siamo fin troppo al corrente di dove fossero entrambi un paio di settimane fa, giusto?
Sanremo 2023: il chiarimento della Rai sulla serie The Ferragnez
Alcune ricostruzioni di reporter che desiderano scatenare polemiche a tutti i costi, perché vendono più di articoli culturalmente interessanti, hanno insinuato che la Rai avesse lasciato libero accesso ai cameraman della serie mentre Chiara Ferragni faceva le prove e poi le dirette della prima e ultima serata del Festival di Sanremo. E dunque, che una produzione al di fuori della Rai, facesse un business insieme alla protagonista durante un evento pagato con i soldi delle casse della TV di Stato. Bene, è arrivato ora il comunicato ufficiale della Rai che mette a tacere tutti e che potete leggere qui sotto.
Le immagini girate all’interno del teatro Ariston, incluso il backstage, sono di pertinenza esclusiva della Rai e qualunque utilizzo commerciale ne prevede l’acquisto attraverso la controllata Rai Com.
In merito a notizie apparse in questi ultimi giorni su organi di stampa, si fa presente dunque che la troupe di Banijay impegnata a seguire Chiara Ferragni per la serie “The Ferragnez 2” è stata presente all’interno del teatro Ariston di Sanremo durante le prove della conduttrice sul palco (nei giorni 2,3 e 5 febbraio) e invece nel corso delle dirette (nei giorni 7 e 11 febbraio) è sempre stata posizionata fuori dal camerino di Chiara Ferragni senza mai sostare nel backstage del teatro.
Anche le immagini girate dalla troupe di Banijay per il documentario “The Ferragnez 2” troveranno pertanto valorizzazione commerciale attraverso RaiCom.
Le ricostruzioni giornalistiche in questione sono state quindi prive di ogni fondamento.