Gossip TV

Sanremo 2023, Amadeus in conferenza stampa non nasconde la preoccupazione: "Se mi chiederanno di andare via? Lo farò"

Durante la conferenza stampa che ha visto concludersi gli ultimi momenti della kermesse di Sanremo 2023, il conduttore Amadeus non ha nascosto che se dovessero chiedergli di lasciare la conduzione per l'anno prossimo, non avrebbe altra scelta che farlo. Vediamo insieme cosa ha detto.

Sanremo 2023, Amadeus in conferenza stampa non nasconde la preoccupazione: "Se mi chiederanno di andare via? Lo farò"

Per la sua quarta edizione da conduttore del Festival di Sanremo 2023, Amadeus ha davvero superato le aspettative: ospiti, cantanti, co-conduttrici e il giusto mix di emozioni, gossip e polemiche hanno reso la kermesse canora una delle più seguite degli ultimi anni. Persino Mediaset non ha potuto nulla contro l'inarrestabile forza della Rai e del suo apparato televisivo.

Sanremo 2023, Amadeus tornerà anche per la prossima edizione? Ecco cosa ha detto

Nella conferenza stampa di chiusura del Festival, il conduttore ha ammesso di sentirsi davvero soddisfatto dei grandi risultati ottenuti, ma dall'altro non può non sentirsi amareggiato per gli attacchi ricevuti e ha addirittura parlato di una sua eventuale sostituzione, sebbene la Rai abbia assicurato che sarà sempre lui a dirigere la prossima edizione di Sanremo.

Su questo mix contrastante di emozioni provate, Amadeus ha dichiarato:

"Sono l'uomo più felice del mondo, mi sento un bambino in un parco divertimenti senza che la gioia finisca. Sembra un sogno, ma so che è realtà. Però, se dovessero mandarmi via, cosa farò? Me ne vado... ovvio. Se il mio mandato dovesse finire qui, faccio le valigie, ma conserverò per sempre il ricordo di quattro anni bellissimi. Ovviamente e uso una metafora sportiva, parlano i nuemri: se si ottengono questi numeri, hai una forza, se avessi fatto il 15/20% in meno sarei un allenatore esonerabile. Qualsiasi allenatore è forte finché la squadra vince, se la squadra perde anche i più grandi rischiano di essere cacciati. Ecco perché devo portare sul palco quello che sento mio: se dovessi sbagliare, sbaglierei con le mie idee e non con le idee o le imposizioni di qualcun altro."

Il conduttore ha anche difeso Stefano Coletta, direttore del Prime Time della Rai, raggiunto da critiche personali e non solo professionali, dopo la situazione del bacio tra Rosa Chemical e Fedez:"Trovo incivile che si attacchi un dirigente della tv pubblica sul piano personale"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo