Sabrina Salerno: "Ho avuto paura di morire e lasciare le persone care"
Sabrina Salerno ha raccontato a Eva 3000 la sua battaglia contro il tumore, e le sensazioni che le ha provocato. Ora sta bene, con l'affetto di suo marito Enrico Monti e di suo figlio ventenne Luca.
A 56 anni Sabrina Salerno, ancora amatissimo dal pubblico che si lascia adare ai ricordi con le note delle sue hit, ha passato un brutto momento: la scoperta di un cancro al seno l'ha costretta a un intervento piuttosto urgente, e ora affronta la radioterapia. Non perde tuttavia la sua voglia di vivere, grazie al sostegno di suo marito Enrico Monti e del loro figlio Luca Maria Monti, ora ventenne. Lo ha raccontato a Eva 3000, confidando di aver avuto per la prima volta paura della morte.
Sabrina Salerno: "Ho provato una sensazione di vuoto e di smarrimento"
"Ho provato una sensazione di vuoto e di smarrimento, poi è subentrata una paura mai provata: morire e lasciare per sempre le persone care", racconta Sabrina Salerno, che affronta un percorso di radioterapia, dopo la rimozione di un cancro alla mammella in situ. La sua determinazione a chiudere il percorso "con un sorriso" le riesce più facile grazie al sostegno della sua famiglia: il marito Enrico Monti sposato nel 2006 (dopo una relazione iniziata nel 1993) e il loro figlio Luca Monti, che ha ormai compiuto vent'anni. Di Luca dice: "L’ho desiderato tanto ed è un figlio che ho fatto con grande coscienza. Il lavoro di madre l’ho preso sul serio, anche perché te lo porti per il resto della vita". Di Enrico invece dice con altrettanto orgoglio: "Nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi, neanche i nostri amici. Stimo mio marito in una maniera incredibile, è un uomo pazzesco, ha un’anima, un’eleganza, non giudica e ha un atteggiamento di comprensione, soprattutto verso di me, che non sono certo una donna facile". Sabrina ed Enrico (classe 1968) vivono a Mogliano Vento (Treviso) e si conobbero quando entrambi erano impegnati, lui anche con un figlio: come dice Salerno, in effetti l'amore ha trionfato nonostante una partenza piuttosto accidentata.