Gossip TV

Raffaella Mennoia, autrice storica di Uomini e Donne: "Maria De Filippi è il filo conduttore della mia vita. Gemma? E" vera"

Parla il braccio destro di Maria De Filippi, Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne e di altri programmi Fascino.

Raffaella Mennoia, autrice storica di Uomini e Donne: "Maria De Filippi è il filo conduttore della mia vita. Gemma? E" vera"

Nel vedere le immagini di Maria De Filippi al funerale di Maurizio Costanzo, in molti si saranno domandanti chi fosse la donna al suo fianco insieme alla conduttrice e a Pier Silvio Berlusconi. Gli affezionati del dating show di Uomini e Donne è certo che abbiano dato un nome a quel volto, per tutti gli altri, lo diciamo, è Raffaella Mennoia, storica autrice di molti programmi Fascino e braccio destro di Queen Mary.

Raffella Mennoia, braccio destro di Maria De Filippi a autrice stoica di Uomini e Donne: "Con Maria c’è un legame di amicizia da tanti anni. Gemma? Ci mette verità, sentimento"

In occasione dell'uscita del suo libro, Cupido Spostati (Vallardi editore), la Mennoia ha parlato del profondo legame che la lega da anni alla conduttrice Mediaset.

"È il filo conduttore della mia vita, le sto vicino perché le voglio bene. Con Maria c’è un legame di amicizia da tanti anni, è la persona che, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. È una persona molto esigente ma che rispetta il lavoro degli altri. Da noi, in Fascino, c’è meritocrazia. Fai strada se lavori e ti impegni"

Parlando dei giorni in cui è scomparso il giornalista Maurizio Costanzo, marito di Maria, la Mennoia ha dichiarato:

"Non ho ben capito cosa succedesse in quei giorni, nulla è stato deciso a priori, era semplicemente un assecondare gli eventi, tutto molto spontaneo. Non c’è stato alcun genere di ragionamento. Oltre a me c’erano tante persone del nostro gruppo, ci siamo stretti tutti intorno a lei. Ci siamo messi a servizio di quello che stava succedendo, non come persone che lavorano lì ma come persone che provano un affetto. Se vuoi bene a una persona le stai vicino"

Parlando del suo libro, ispirato a Uomini e Donne, lo storico dating show ideato e condotto da Maria De Filippi che da oltre 20 anni è una granitica certezza del palinsesto Mediaset, Raffaella ha detto:

"Il programma è un po’ una fotografia di cosa succedeva una volta nelle piazze, di persone che si incontravano e magari si innamoravano. Oggi questa piazza siamo noi. E a casa si immedesimano nelle storie che mandiamo in onda. Le persone ci ringraziano per la compagnia che diamo loro. Credono a quello che vedono, ed è un patto tra noi e loro. Sono tantissime le persone che vogliono partecipare. Donne e uomini in egual misura. Solo per dare un numero, l’ultimo tronista ha ricevuto più di 1500 richieste dalle ragazze che vogliono conoscerlo. È una cifra pazzesca"
"Non penso che facciamo trash e comunque non penso che trash sia una parola negativa. Penso che il trash sia negli occhi di chi guarda, di chi si approccia con la puzza sotto il naso. È tutto vero, per noi è fondamentale la verità del programma. Cerchiamo di evitare che chi viene da noi voglia fregarci. Però è chiaro che c’è un margine di errore, non possiamo garantire al 100% che tutti vengano per cercare l’amore piuttosto che la notorietà"

Parlando di una delle protagoniste più amate e discusse del dating show, ovvero Gemma Galgani, la Mennoia ha dichiarato:

"Gemma ci mette verità, sentimento. Lei è stata veramente male per il suo amore per Giorgio. La gente capisce se una persona è spontanea, se viene lì per trovare l’amore. E lei lo è"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo