Schede di riferimento
Gossip TV

Mika: Biografia, Vita privata, Età e Curiosità sul giudice della nuova edizione di X Factor

76

Tutto quello che non sapete sull'amatissimo cantante.

Mika: Biografia, Vita privata, Età e Curiosità sul giudice della nuova edizione di X Factor

Mika, il simpatico cantante dai ricci castani, si è conquistato di diritto il suo posto d’onore nel panorama televisivo italiano. Amatissimo dal grande pubblico italiano, Mika lo ritroveremo nella nuova edizione di X Factor nel ruolo di giudice affianco a Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton.

Biografia e Vita privata di Mika

Mika nasce il 18 agosto 1983 a Beirut. Si considera britannico, ma è d’origine libanese: il suo vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr. È il terzo di 5 fratelli. Suo padre, Michael Holbrook Penniman, e sua madre lo hanno sempre supportato nel suo sogno: la musica. È stata la mamma a chiamarlo sempre Mika. Sin da piccolo, per sfogarsi, scrive di proprio pugno musica e parole delle sue canzoni: Angry è il titolo della prima canzone scritta a sette anni. È dislessico e la sua forma di dislessia, gli causa diversi problema a scuola e nello studio. "Quando mi hanno cacciato da scuola, a 10 anni, mia madre (…) mi fece vedere un sacco di film sulle persone in prigione per spaventarmi e iniziò a farmi studiare musica" rivela Mika a Vanity Fair. Mika decide di fare coming out nel 2012. Dal 2007 è legato sentimentalmente a Andreas Dermanis, regista e cameraman, con cui convive a Londra.

La Carriera di Mika

La sua svolta artistica arrica con gli anni di MySpace. Proprio sul web viene notato da un discografico che gli offre un contratto e la pubblicazione del primo singolo. La sua Grace Kelly conquista il primo posto nella hit parade di tantissimi paesi e sulla scia del successo pubblica l’album di debutto Life in Cartoon Motion con cui vende più di 7 milioni di dischi. Amato e stimato da tutti, viene chiamato per partecipare al programma X Factor in qualità di giudice ed è stato ospite d’onore di Sanremo 2017 nel corso della seconda serata. Nel 2020 lo ritroviamo sul famoso palco del Festival di Sanremo in qualità di ospite. Attualmente, è nella giuria della nuova edizione del talent show di Sky Uno insieme a Emma, Hell Raton e Agnelli.

Ecco alcune curiosità su Mika: è allergico ai frutti di mare e al burro di noccioline, ha due cani, Melachi e Amira. Conosce e parla correntemente 7 lingue tra cui inglese, spagnolo, italiano e francese. È molto seguito sui social. Il suo profilo ufficiale Instagram conta circa 1,3 milioni di follower.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo