Gossip TV

Maurizio Costanzo: ecco come ho conquistato Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono sposati da ben 27 anni e nonostante i pettegolezzi sono ancora molto affiatati. Il conduttore racconta cosa ha fatto per conquistarla in un'intervista al settimanale Nuovo Tv.

Maurizio Costanzo: ecco come ho conquistato Maria De Filippi

Per quanto siano stati bombardati negli anni di pettegolezzi anche assurdi, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono una delle coppie più solide e affiatate dello spettacolo italiano, oltre ad essere due inaffondabili corazzate sul lavoro. Sono sposati dal 1995, ma si frequentano dai primi anni Novanta e non sono restii a parlare, spesso con ironia, del loro rapporto. Lei sta per compiere 60 anni (il 5 dicembre) e lui ha già spento 84 candeline, ma a parte l'età, sembra che ben poco li divida. In un'intervista concessa al settimanale Nuovo Tv il conduttore coi baffi ha raccontato alcuni dettagli su come si sono innamorati.

Maurizio Costanzo racconta come ha conquistato Maria De Filippi

Quando gli è stato chiesto come lui, che non è certo un Adone ed è molto più grande di lei, sia riuscito a conquistare quella che è diventata la sua terza moglie, dopo Flaminia Morandi e Marta Flavi, Costanzo ha risposto, deludendo forse chi si aspettava la confessione di qualche romantica pazzia, di averlo fatto con la normalità. Il loro segreto, racconta, è stata un'immediata e istintiva complicità, scaturita dal dialogo, "Abbiamo cominciato a parlare e dopo 28 anni parliamo ancora", ha detto. Insomma nessun ingrediente segreto ma solo sincerità, confidenza e rispetto reciproco. I due si sono conosciuti durante un convegno alla Mostra del cinema di Venezia dove lui era stato invitato a moderare un convegno sulle (ormai defunte) videocassette e lei era impiegata presso l'ufficio legale di una ditta produttrice. Come spesso succede nelle storie che poi diventano le più durature, inizialmente lei era un po' diffidente nei suoi confronti. Sembra che non apprezzasse le domande cattivelle che lui faceva nel suo show. Ma lui ha subito apprezzato la sua professionalità e le ha offerto di lavorare per lui a Roma. Una decisione un po' tormentata per la giovane milanese, che ha accettato solo dopo essersi consultata con la madre. Lavorando insieme e conoscendosi meglio, è scattata la scintilla. Costanzo ha messo fine al matrimonio con Marta Flavi ed è uscito allo scoperto con la nuova compagna. E non se n'è mai pentito, tanto che la coppia ha perfino adottato un figlio, Gabriele, che oggi ha 31 anni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming