Matrimonio Laura Pausini e Paolo Carta: La proposta 11 anni fa. Ecco perché hanno aspettato tanto
Paolo Carta fece la proposta di matrimonio a Laura Pausini nel 2012; eppure, la coppia è convolata a nozze soltanto quest'anno.
Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati quest'anno, però la proposta arrivò undici anni fa. Questo il motivo di un'attesa tanto lunga.
Laura Pausini e Paolo Carta: La proposta arrivò nel 2012
Dopo diciotto anni di amore, Laura Pausini ed il suo compagno, Paolo Carta, si sono sposati. A pochi giorni dalle pubblicazioni sul sito del Comune di Roma, sorprendentemente, la cantante ed il chitarrista hanno voluto dirsi "sì" al cospetto di tutti loro cari e, soprattutto, della loro bambina, Paola. Ed è stata proprio quest'ultima, vestita di bianco, a portare le fedi.
Quando la Pausini e Carta scoprirono che presto sarebbero diventati genitori, avevano già deciso che si sarebbero sposati il giorno in cui i loro bebè sarebbe stato in grado di portare gli anelli. Ed infatti sarebbe proprio questo il motivo per cui la coppia avrebbe aspettato tanto prima di convolare a nozze. Dopotutto, la proposta di matrimonio era arrivata ben undici anni fa, poco prima che l'artista di fama internazionale entrasse a conoscenza di essere in dolce attesa.
Stando a quanto evince da Instagram, il musicista avrebbe chiesto alla Pausini di diventare sua moglie nel lontano 2012, poco dopo il suo divorzio dalla moglie e madre dei suoi primi tre figli. I due, però, avendo scoperto dell'arrivo di un figlio, avrebbero optato per aspettare qualche anno prima di coronare questo sogno d'amore, affinché potessero realizzare anche il sogno di vederlo o vederla andare verso di loro con le fedi.
Così, il loro desiderio si è realizzato mercoledì 22 marzo 2023 a Solarolo, in Emilia-Romagna. Nonostante gli sposi fossero abbigliati in modo semplice, hanno scelto degli anelli decisamente poco convenzionali, ossia delle fedi più sottili delle classiche ed indistruttibili, perché in titanio, simbolo di un amore eterno. Anche la loro luna di miele non sarà tradizionale, dato che la Pausini ha annunciato il tour mondiale con cui tornerà sui palchi più importanti.