Mariotto di Ballando con le stelle e la sua profonda fede cristiana
Criticato e amante della provocazione Guillermo Mariotto non si stanca di essere al centro di discussioni nel suo ruolo di giudice di Ballando con le stelle. Ma scopriamo insieme qualcosa poco noto della sua vita personale e della sua fede cristiana profonda.
Sicuramente è noto, se non ormai già proverbiale, per la sua severità come giudice del programma veterano Ballando con le stelle, che frequenta ormai da quasi vent'anni, ma il rigore sembra essere per lui uno stile di vita, anche nella sfera privata e spirituala della sua quotidianità. Stiamo parlando di Guillermo Mariotto, il terrore dei ballerini della televisione italiana. Un personaggio però molto riservato, tanto da stimolare la curiosità delle penne più abili a scoprire e indagare. Come Alberto Dandolo, che su Oggi svela alcuni particolari inediti sulla vita personale di Mariotto, lo scudiero di Milly Carlucci.
La fede sarebbe molto importante per lo stilista originario del Venezuela, al punto da spingerlo a trasferirsi in una comunità cristiana con lo scopo di potersi dedicare interamente alla sfera intima della sua quotidianità. Come riporta sempre Oggi, "pochi sanno che negli ultimi mesi Mariotto si è votato anima e corpo al culto religioso, trasferendosi in una comunità cristiana ultra conservatrice alle porte di Roma, profondamente coinvolto da intensi esercizi spirituali".
Una necessità introspettiva che probabilmente è anche legata a una crescita non facile, sottoposto a vessazioni e vittima di bullismo, come dichiarò al Corriere della Sera tempo fa, fino a confidare come "stare chiusi in un bagno e non sapere a chi potersi rivolgere, non ai genitori, non a un fratello, non a un amico, è una tortura, un incubo. A me andò bene, reagii, picchiai i bulli che mi dicevano che ero gay. Ero forte, battagliero. Ma non tutti hanno questo carattere, c'è chi si chiude in se stesso".